Lettere in morte di Virginia Woolf

Lettere in morte di Virginia Woolf - M. Premoli | Rochesterscifianimecon.com

...contrano, lui le chiede di sposarla. Virginia non ha una risposta pronta, chiede tempo per conoscerlo meglio ... Perchè si è suicidata Virginia Woolf » Notizie IN ... . Morte di una falena. Il 28 marzo 1941 morì, lasciandosi annegare nel fiume Ouse, Virginia Woolf. Morte di una falena è molto probabilmente l'ultimo testo scritto da Woolf - prima della sua ultima lettera al marito. L'ha tradotto per noi Anna Nadotti che firma anche una nota. Vita Sackville West e Virginia Woolf si incontrano per la prima volta nel 1922 a una cena da amici e da quel momento cominciano a frequentarsi e a scriversi con un'assiduità che non verrà mai meno fino alla morte di Virginia nel 1941. Le lettere qui raccolte documentano quest'avventura, quasi vent'anni di un rapporto fatto d'amore e di ... ... Pdf Ita Lettere in morte di Virginia Woolf ... . Le lettere qui raccolte documentano quest'avventura, quasi vent'anni di un rapporto fatto d'amore e di ... Ma ecco comparire Julia Stephen, madre di Virginia Woolf, morta dopo una breve malattia quando lei aveva tredici anni. Lavorò come infermiera volontaria e nel 1883 pubblicò "Appunti dall ... Falce di luna. Lettere 1932-1935 è un libro di Virginia Woolf pubblicato da Einaudi nella collana Supercoralli: acquista su IBS a 23.75€!...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Premoli
DIMENSIONE
4,70 MB
NOME DEL FILE
Lettere in morte di Virginia Woolf.pdf

DESCRIZIONE

Fin da adolescente Virginia Woolf aveva sofferto di ricorrenti attacchi di una malattia nervosa che la costringeva a lunghi periodi di inattività e di profonda depressione. Ma nonostante ciò la sua morte sorprese tutti, a cominciare da suo marito Leonard e sua sorella Vanessa, i più vicini parenti. Il suicidio di Virginia ha fatto a lungo discutere critici letterari e biografi. Sembrava che il successo letterario e la costante presenza di amici molto cari avessero scongiurato la tendenza suicida che si era già manifestata nella scrittrice. Ma fu proprio il suo coraggio e la sua lucidità di fronte ai sintomi che preludevano a un ennesimo e forse definitivo piombare nella malattia che la spinsero a scegliere la morte. Grazie a questa raccolta di più di duecento lettere di scrittori, amici, letterati e conoscenti - tra cui D.H. Lawrence, T.S. Eliot, Vita Sackville-West, Mary Sarton e E.M. Forster inviate in questa occasione a Leonard Woolf e alla sorella Vanessa Bell possiamo sentire il polso di coloro che conobbero e amarono un personaggio tanto geniale quanto umano come Virginia Woolf. Da ogni lettera traspare un aspetto particolare, un inedito dettaglio, un omaggio affettuoso e l'impronta di un ricordo indelebile.

Ti piacerebbe leggere il libro?Lettere in morte di Virginia Woolf in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore M. Premoli. Leggere Lettere in morte di Virginia Woolf Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI