La filosofia e le sue storie. L'età moderna

La filosofia e le sue storie. L'età moderna - Umberto Eco | Rochesterscifianimecon.com

...oni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... La filosofia e le sue storie. L'età moderna - autori-vari ... ... ... La filosofia e le sue storie. Umberto Eco (a cura di), Riccardo Fedriga (a cura di) La filosofia e le sue storie. L'età moderna - disponibile anche in ebook. Edizione: 2015: Collana: i Robinson / Letture: ISBN: 9788858117422: Argomenti: Filosofia: opere generali, Filosofia moderna: storia e saggi: Pagine 576; 34,00 ... Acquista online il libro La filosofia e le sue storie. L'età moderna di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. La ... La filosofia e le sue storie. L'età moderna, Laterza ... ... . L'età moderna di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. La filosofia e le sue storie. L'età moderna è un libro pubblicato da Laterza nella collana Economica Laterza La filosofia e le sue storie. L'età moderna, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana I Robinson. Letture, rilegato, data pubblicazione marzo 2015, 9788858117422. La filosofia e le sue storie. L'età moderna è un libro pubblicato da Laterza nella collana I Robinson. Letture L'età moderna A cura di Eco U., Fedriga R. Editore Laterza EAN 9788858129593 Pagine IX-565 Data settembre 2017 Collana Economica Laterza COMMENTI DEI LETTORI A «La filosofia e le sue storie. L'età moderna» L'insegnamento di Storia della filosofia moderna mira all'interpretazione di temi e opere compresi in un arco temporale che va dal Quattrocento a Hegel. ... - U. Eco e R. Fedriga, La filosofia e le sue storie: L'età moderna (Roma-Bari: Laterza, 2015), capp. 1, 3-4. di Matteo Sozzi. Umberto Eco e Riccardo Fedriga sono i curatori dell'opera La filosofia e le sue storie di cui il testo L'età moderna costituisce il secondo volume edito dopo L'Antichità e il Medioevo. Il libro si articola in 8 capitoli che trattano la storia del pensiero moderno secondo una prospettiva diacronica. 9788858129593 L'Umanesimo non è una rottura brusca, non è un totale cambio di paradigma tra Medioevo e Rinascimento. Piuttosto una n, prezzo 17.10 euro Disponibile su LibroCo.it La filosofia e le sue storie. L'età moderna. versione digitale in formato ePub con DRM - richie...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Umberto Eco
DIMENSIONE
5,33 MB
NOME DEL FILE
La filosofia e le sue storie. L'età moderna.pdf

DESCRIZIONE

L'Umanesimo non è una rottura brusca, non è un totale cambio di paradigma tra Medioevo e Rinascimento. Piuttosto una nuova concezione del rapporto uomo-Dio-mondo, con l'uomo centro attivo, protagonista e misura di tutte le cose. Tra Quattrocento e Cinquecento inizia una nuova era, un'epoca di rinnovamento nella quale prende forma la convinzione che l'ordine del mondo non sia immutabile e che tocchi all'uomo trasformarlo. Il Seicento, secolo di disordine e di instabilità, di inquietudine e di spaesamento, secolo della scienza e delle grandi utopie, guida gli uomini negli anni d'oro della cultura europea. Ed è nel Settecento che la luce della ragione, il filtro spietato dell'investigazione critica si impone a ogni livello di indagine. A cerniera tra due secoli, il pensiero di Kant: non tanto nel senso che propone "una nuova visione rispetto ai problemi discussi dalla filosofia che lo ha preceduto, ma perché influenza radicalmente il corso della filosofia successiva. I grandi dibattiti filosofici del XIX secolo potranno essere intesi solo come risposta a Kant". Ci accompagnano in questo viaggio veri e propri giganti del pensiero filosofico, delle scienze e delle arti.

Ti piacerebbe leggere il libro?La filosofia e le sue storie. L'età moderna in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Umberto Eco. Leggere La filosofia e le sue storie. L'età moderna Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI