La procreazione assistita. Aspetti psicologici e medici

La procreazione assistita. Aspetti psicologici e medici - Pier Luigi Righetti | Rochesterscifianimecon.com

... il Corso di Formazione in Procreazione Medicalmente Assistita, originariamente previsto per il 17-18 Aprile e l ... La consulenza psicologica nella fecondazione eterologa ... ... ... La procreazione assistita. Aspetti psicologici e medici è un libro scritto da P. Luigi Righetti, Serena Luisi pubblicato da Bollati Boringhieri nella collana Saggi. Psicologia PROCREAZIONE ASSISTITA (LA),RIGHETTI P. L. / LUISI S.,Bollati Boringhieri,Ginecologia - Acquista e ordina libri e testi di medicina,Ginecologia direttamente online La coppia di fronte alla procreazione medicalmente assistita. Aspetti psicologici, medici, bioetici, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniv ... Procreazione medicalmente assistita: aspetti psicologici ... ... . Aspetti psicologici, medici, bioetici, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Franco Angeli, collana Psicosessuologia, data pubblicazione aprile 2016, 9788856810547. La procreazione assistita. Aspetti psicologici e medici PDF DESCRIZIONE. Un progetto comune, il traguardo di un cammino percorso in due, il frutto desiderato di un Tu e un Io che sono diventati un Noi: questo rappresenta un figlio per la maggior parte delle coppie. La procreazione assistita. Aspetti psicologici e medici: Un progetto comune, il traguardo di un cammino percorso in due, il frutto desiderato di un Tu e un Io che sono diventati un Noi: questo rappresenta un figlio per la maggior parte delle coppie.Ma quando l'infertilità si frappone tra il desiderio e la sua realizzazione, molte ombre calano sui mancati genitori, modificando profondamente la ... Scarica l'e-book La coppia di fronte alla procreazione medicalmente assistita. Aspetti psicologici, medici, bioetici in formato pdf. L'autore del libro è . Buona lettura su educareallaliberta.it! •La procreazione assistita: aspetti psicologici e medici. •Ogni bambino merita un romanzo: lo sviluppo del sé dall'esperienza prenatale ai primi tre anni di vita. •Non c'è due senza tre. Le emozioni dell'attesa dalla genitorialità alla prenatalità. •Gravidanza e contesti psicopatologici. Dalla teoria agli strumenti di intervento. Pagina revisionata e aggiornata il 25/07/2016 Fecondazione eterologa: gli aspetti psicologici. Illusioni, speranze, aspettative, disillusioni, adattamento, chi decide di sottoporsi ad un trattamento di fecondazione eterologa intraprende un percorso complesso, una lunga lotta caratterizzata da difficoltà e aspetti psicologici complessi. La coppia di fronte alla procreazione medicalmente assistita. Aspetti psicologici, medici, bioetici è un libro pubblicato da Franco Angeli nella collana Psicosessuologia: acquista su IBS a 19.00€! La Coppia di fronte alla procreazione medicalmente assistita. Aspetti psicologici, medici, bioetici è un libro pubblicato da Franco Angeli nella collana Psicosessuologia, con argomento Fecondazione artific...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pier Luigi Righetti
DIMENSIONE
6,34 MB
NOME DEL FILE
La procreazione assistita. Aspetti psicologici e medici.pdf

DESCRIZIONE

Un progetto comune, il traguardo di un cammino percorso in due, il frutto desiderato di un Tu e un Io che sono diventati un Noi: questo rappresenta un figlio per la maggior parte delle coppie. Ma quando l'infertilità si frappone tra il desiderio e la sua realizzazione, molte ombre calano sui mancati genitori, modificando profondamente la percezione sociale e individuale che uomo e donna hanno di sé. In questo libro Pier Luigi Righetti e Serena Luisi, entrambi psicologi (con la collaborazione di diversi specialisti) analizzano le conseguenze della genitorialità inappagata, le ansie, le aspettative che accompagnano ogni momento del ricorso ai protocolli di procreazione assistita. Un momento di crisi per la coppia, ma anche un'opportunità di crescita e rafforzamento del legame reciproco. Gli aspetti fisiologici e quelli psicologici trovano entrambi spazio in questa trattazione piana ed esaustiva di un tema quanto mai di attualità: psiche e soma, corpo e mente sono entrambi in gioco in un momento di vita così delicato da esigere una cura e un'attenzione che non possono e non devono limitarsi all'aspetto esclusivamente medico.

Ti piacerebbe leggere il libro?La procreazione assistita. Aspetti psicologici e medici in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Pier Luigi Righetti. Leggere La procreazione assistita. Aspetti psicologici e medici Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI