Un cacciatore di suoni a Sant'Arsenio

Un cacciatore di suoni a Sant'Arsenio - Arsenio D'Amato | Rochesterscifianimecon.com

...nze. Scopri Un cacciatore di suoni a Sant'Arsenio di Arsenio D'Amato: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon ... Un cacciatore di suoni a Sant'Arsenio. E-book. Formato PDF ... ... . Un uomo arrivò da lontano per catturarne i suoni. Si chiamava Alan Lomax e poteva registrare, col suo magnetofono, voci e musica. Era un cacciatore di canzoni, quell'americano, che nel gennaio del 1955, arrivava in provincia di Salerno con l'intento di fissare su nastro magnetico la bellezza della tradizione popolare locale. Acquista online il libro Un cacciatore di suoni a Sant'Arsenio di Arsenio D'Amato in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Con Alan Lomax la tradi ... Un cacciatore di suoni a Sant'Arsenio | Arsenio D'Amato ... ... . Acquista online il libro Un cacciatore di suoni a Sant'Arsenio di Arsenio D'Amato in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Con Alan Lomax la tradizione musicale popolare del Vallo di Diano arrivò oltreoceano, e a tracciare una testimonianza importante di questo passaggio è il libro di Arsenio D'Amato "Un cacciatore di suoni a Sant'Arsenio", che ieri sera è stato presentato a Sant'Arsenio, alle ore 18.00 presso la pizzeria Dago Red, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno e l ... Un cacciatore di suoni a Sant'Arsenio è un eBook di D'Amato, Arsenio pubblicato da youcanprint a 3.99. Il file è in formato PDF: risparmia online con le offerte IBS! Un cacciatore di suoni a Sant'Arsenio: C'era una volta una terra di frontiera, popolata da gente ossuta e mai doma.Un uomo arrivò da lontano per catturarne i suoni. Si chiamava Alan Lomax e poteva registrare, col suo magnetofono, voci e musica. Un cacciatore di suoni a Sant'Arsenio, Libro di Arsenio D'Amato. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Youcanprint, data pubblicazione gennaio 2016, 9788866185451. Era un cacciatore di canzoni, e nel gennaio del 1955 arrivava in provincia di Salerno con l'intento di fis...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Arsenio D'Amato
DIMENSIONE
7,45 MB
NOME DEL FILE
Un cacciatore di suoni a Sant'Arsenio.pdf

DESCRIZIONE

C'era una volta una terra di frontiera, popolata da gente ossuta e mai doma. Un uomo arrivò da lontano per catturarne i suoni. Si chiamava Alan Lomax e poteva registrare, col suo magnetofono, voci e musica. Era un cacciatore di canzoni, quell'americano, che nel gennaio del 1955, arrivava in provincia di Salerno con l'intento di fissare su nastro magnetico la bellezza della tradizione popolare locale. Era alla fine del suo viaggio in Italia e non immaginava che, dopo tante miglia e peripezie, ci fossero ancora preziose radici da sradicare o amare sorprese da ingoiare. Sono trascorsi sessant'anni ed ecco che un profano tende l'orecchio e sente una zampogna, scorge una vecchia foto in bianco e nero, scopre Lomax e ne segue le impronte. In un attimo, non si sa perché e non si sa come, qualcosa irrompe e due sorti si mescolano, si confondono e precipitano. Sedimentando riportano alla luce vecchie storie. Vicende di uno spicchio di viaggio. Dal Mississippi allo Spazio siderale, passando per Sant'Arsenio, ci sono molte cose da raccontare e da dire: di un tempo, assai lontano, in cui un quotidiano costava venticinque Lire.

Ti piacerebbe leggere il libro?Un cacciatore di suoni a Sant'Arsenio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Arsenio D'Amato. Leggere Un cacciatore di suoni a Sant'Arsenio Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI