Persona, corpo, natura. Le radici di un'etica «situata»

Persona, corpo, natura. Le radici di un'etica «situata» - Giannino Piana | Rochesterscifianimecon.com

...sono libri migliori di Giannino Piana. E molto altro ancora ... Mondo e persona. Saggio di antropologia cristiana Pdf ... ... . Scarica Persona, corpo, natura. Le radici di un'etica «situata» PDF è ora così facile! GIANNINO PIANA 391 QUERINIANA PERSONA, CORPO, NATURA Le radici di un'etica "situata" Persona, Corpo, Natura. Le Radici Di Un'etica «Situata» è un libro di Piana Giannino edito da Queriniana a ottobre 2016 - EAN 9788839908919: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Persona, corpo, natura Le r ... 2017 novembre | Thomas Casadei ... .it, la grande libreria online. Persona, corpo, natura Le radici di un'etica "situata" 5/11/2017 da admin. Un progetto di teologia morale nuovo e originale, duttile e concreto al tempo stesso, che ambisce a parlare al mondo laico perché si mantiene equidistante sia dalla metafisica "vecchio stile" sia da concezioni relativistiche. Descrizione di "PERSONA, CORPO, NATURA. LE RADICI DI UN'ETICA «SITUATA»" "Persona", "corpo" e "natura" sono i tre pilastri che possono sostenere un progetto etico che recupera il proprio fondamento senza ricorrere per questo a istanze metafisiche anacronistiche, ma anche senza incorrere in una prospettiva relativistica. Persona, corpo e natura risulteranno essere, in de­ finitiva, i pilastri che sostengono, come un architrave, un progetto etico che ricupera il proprio fondamento, senza ricorrere per questo a istanze metafisiche anacro­ nistiche, ma anche senza incorrere in una prospettiva relativistica, che coincide di fatto con la messa tra pa­ Persona, corpo, natura: le radici di un'etica "situata" antropologia teologica Angelo Scola, Gilfredo Marengo, Javier Prades López. ChLlO AA3 (cfr. 2Cor 5,l-2)302. Infatti, la carità più grande è comunicare Cristo, l'unico capace di sciogliere l'enigma del cuore umano, dando risposta alle sue esigenze di ... 28 novembre 2017 - Istituto comprensivo di Torrile - San Polo (PR) Modern Slavery. A Global Perspective. Siddharth Kara . leggi Bioetica tra scienza e morale: La continua e inarrestabile evoluzione della scienza medica e delle biotecnologie impone un'attenta e costante riflessione di ordine etico.Le più recenti conquiste della medicina, infatti, hanno non solo allungato la vita dell'uomo, ma anche hanno dato la possibilità di raggiungere mete e confini fino a poco tempo fa impensabili. Piana Giannino, Persona, corpo, natura. Le radici di un'etica "situata", Queriniana, Brescia 2016, pp. 227. _____ Segreteria Nazionale ATISM: c/o Cipressa don Salvatore Via Mogadiscio, 37, 73043 Copertino (Le) - E-mail: [email protected] Issuu is a digital publishing platform that makes it simple to publish magazines, catalogs, newspapers, books, and more online. Easily share your publications and get them in front of Issuu's ... Persona, corpo, natura - ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giannino Piana
DIMENSIONE
9,92 MB
NOME DEL FILE
Persona, corpo, natura. Le radici di un'etica «situata».pdf

DESCRIZIONE

"Persona", "corpo" e "natura" sono i tre pilastri che possono sostenere un progetto etico che recupera il proprio fondamento senza ricorrere per questo a istanze metafisiche anacronistiche, ma anche senza incorrere in una prospettiva relativistica. Si tratta di categorie che, collocandosi al punto di convergenza fra soggettività e oggettività, da un lato forniscono all'etica un solido ancoraggio valoriale e, dall'altro, le assicurano la necessaria duttilità per affrontare correttamente - e concretamente - le varie e complesse questioni oggi emergenti. Il modello che viene in tal modo affermandosi è quello di un'etica "situata" che, pur appoggiandosi a strutture portanti ineludibili, non esita a misurarsi con i limiti propri della condizione umana. In questo saggio sono pertanto offerte le chiavi interpretative di una proposta morale che, facendo appello alla dignità della persona, è in grado di intrecciare aspetto soggettivo e aspetto oggettivo dell'agire umano, conferendo a quest'ultimo il vero significato.

Ti piacerebbe leggere il libro?Persona, corpo, natura. Le radici di un'etica «situata» in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giannino Piana. Leggere Persona, corpo, natura. Le radici di un'etica «situata» Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI