Diversità religiosa. Dimensioni filosofiche e politiche

Diversità religiosa. Dimensioni filosofiche e politiche - Roger Trigg | Rochesterscifianimecon.com

...o britannico, che insegna negli Usa alla Georgetown University e sta seguendo un progetto sulla libertà religiosa presso il Berkeley Center ... Scienze delle religioni - Università Roma Tre ... . Diversità religiosa. Dimensioni filosofiche e politiche è un libro di Roger Trigg pubblicato da Queriniana nella collana Giornale di teologia: acquista su IBS a 24.70€! Diversità religiosa. Dimensioni filosofiche e politiche, Libro di Roger Trigg. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Queriniana, collana Giornale di teologia, data pubblicazione gennaio 2016, 978883990 ... Diversità religiosa #letture - theologhia.com ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Queriniana, collana Giornale di teologia, data pubblicazione gennaio 2016, 9788839908940. Diversità religiosa. Dimensioni filosofiche e politiche è un libro scritto da Roger Trigg pubblicato da Queriniana nella collana Giornale di teologia Acquista online il libro Diversità religiosa. Dimensioni filosofiche e politiche di Roger Trigg in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. dimensioni filosofiche e politiche" Il mondo contemporaneo celebra la "diversità": la pluralità della globalizzazione rende la vita più interessante, più libera. Ma c'è anche il rovescio della medaglia: l'esistenza di molteplici credenze religiose - e la consapevolezza che oggi ne abbiamo - solleva svariati problemi, al di là della retorica che circonda il fenomeno. Dimensioni filosofiche e dimensioni politiche di questa complessa e sfaccettata problematica vanno trattate con chiarezza e profondità, senza tralasciare gli aspetti più propriamente teologici. Difatti l'uomo, con la sua ragione, è capace di conoscere Dio. La diversità religiosa suscita più che mai problemi teorici e pratic...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roger Trigg
DIMENSIONE
4,58 MB
NOME DEL FILE
Diversità religiosa. Dimensioni filosofiche e politiche.pdf

DESCRIZIONE

Il mondo contemporaneo celebra la "diversità": la pluralità della globalizzazione rende la vita più interessante, più libera. Ma c'è anche il rovescio della medaglia: l'esistenza di molteplici credenze religiose - e la consapevolezza che oggi ne abbiamo - solleva svariati problemi, al di là della retorica che circonda il fenomeno. Innanzitutto solleva delle questioni filosofiche cruciali riguardo alla natura e al senso della religione; per esempio: le singole religioni rivendicano le une di fronte alle altre una pretesa di verità. In secondo luogo solleva acute questioni di carattere politico; per esempio: si fa difficile la convivenza o viene persino minata alla base la coesione sociale. Questo libro intende affrontare di petto l'una e l'altra dimensione, facendo luce e suggerendo piste da percorrere. La linearità e la chiarezza delle argomentazioni di Trigg svela elementi utilissimi per capire la condizione nella quale oggi ci troviamo immersi e mette in discussione pregiudizi consolidati.

Ti piacerebbe leggere il libro?Diversità religiosa. Dimensioni filosofiche e politiche in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Roger Trigg. Leggere Diversità religiosa. Dimensioni filosofiche e politiche Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI