Sustainable thinking. Catalogo della mostra (Firenze, 12 aprile 2019-8 marzo 2020). Ediz. inglese

Sustainable thinking. Catalogo della mostra (Firenze, 12 aprile 2019-8 marzo 2020). Ediz. inglese

...uto artistico ad uno dei temi più importanti degli ultimi anni: la sostenibilità ... Sustainable Thinking - Museo del Novecento, Firenze ... ... . Attraverso progetti, seminari e workshop, oltre che alle installazioni degli artisti e stilisti che ... Verrà ospitata all'interno del Museo Salvatore Ferragamo di Firenze da venerdì 12 aprile 2019 fino a domenica 8 marzo 2020 la mostra "Sustainable Thinking".. Un percorso narrativo che si snoda tra le pionieristiche intuizioni del fondatore Salvatore Ferragamo nella ricerca sui materiali naturali, di riciclo e innovativi, e le più recenti sperimentazioni in ambito green. La mostra Sustainable Thinking, al Museo Salvatore Ferragamo dal 12 aprile 2019 ... Cataloghi di mostre Libri, i libri acquistabili on line ... ... . La mostra Sustainable Thinking, al Museo Salvatore Ferragamo dal 12 aprile 2019 all'8 marzo 2020, ha l'obiettivo di far riflettere su questi temi, attraverso le visioni della moda e dell'arte. The Wall - Sustainable Thinking Evolution, Museo Novecento Firenze, la mostra d'arte dell'artista nella città di Firenze. Gli orari di apertura, il costo dei biglietti, le foto e il comunicato stampa della mostra d'arte The Wall - Sustainable Thinking Evolution. Calcola il percorso per arrivare alla mostra d'arte The Wall - Sustainable Thinking Evolution dell'artista nella città di Firenze Il Museo Salvatore Ferragamo ha inaugurato "Sustainable Thinking", una mostra che unisce le innovazioni più recenti in merito a green Fashion, materiali naturali e di riciclo. Inaugurata il 12 aprile 2019, rimarrà in esposizione fino all'8 marzo 2020; in questo periodo sono inoltre previsti progetti collaterali, seminari e workshop.. Narrazione di una Moda sostenibile...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
6,67 MB
NOME DEL FILE
Sustainable thinking. Catalogo della mostra (Firenze, 12 aprile 2019-8 marzo 2020). Ediz. inglese.pdf

DESCRIZIONE

Il volume vuole fornire un contributo artistico-culturale sul tema cruciale della sostenibilità, intesa come sviluppo che soddisfi i bisogni del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di sopperire alle proprie necessità. La riflessione è condotta utilizzando il linguaggio della moda, dell'arte e dei materiali. Artisti e fashion designer presentano la loro proposta per il recupero di un rapporto più meditativo con la natura, attraverso innanzitutto l'uso della tecnica, di materie organiche e del riciclo creativo. La materia è il fil-rouge della narrazione, che comincia dalla ricerca sui materiali condotta da Salvatore Ferragamo negli anni Venti, dalla canapa al cellophane alla pelle di pesce, per poi approdare all'utilizzo di materie di pregio che, giunte al termine della loro esistenza, vengono trasformate in prodotti di qualità: una rappresentazione concreta del concetto di economia circolare. La riflessione prosegue con gli artisti che, rievocando le antiche tecniche dell'artigianato, divengono protagonisti dell'arte del riciclo e del recupero di tradizioni manuali, aspetti fondamentali della filosofia sostenibile. E poi, ancora, con le materie che creano intrecci - dove l'arte è strumento di relazione tra ambiti culturali diversi - e con le tecnologie smart che, attraverso la sperimentazione, diventano la chiave per il rinnovamento. Per approdare, infine, all'imprescindibile ritorno alla natura, inteso come virtuosa riscoperta delle fibre naturali.

Ti piacerebbe leggere il libro?Sustainable thinking. Catalogo della mostra (Firenze, 12 aprile 2019-8 marzo 2020). Ediz. inglese in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore . Leggere Sustainable thinking. Catalogo della mostra (Firenze, 12 aprile 2019-8 marzo 2020). Ediz. inglese Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI