Belluno e le sue Dolomiti. Le guide ai sapori e ai piaceri

Belluno e le sue Dolomiti. Le guide ai sapori e ai piaceri - K. Ivens | Rochesterscifianimecon.com

...miti", edita da La Repubblica. ... del gusto, dalla strada dei formaggi e dei sapori delle Dolomiti Bellunesi ai dolci della tradizione, dai vitigni resistenti in montagna alle birre e alle grappe, passando per i fagioli, l'orzo e il miele ... "Belluno e le sue Dolomiti", esce la guida di Repubblica ... . Sarà in edicola e in libreria a partire dal 16 dicembre "Belluno e le sue Dolomiti", la nuova nata delle Guide di Repubblica dedicata alla provincia di Belluno e alle Dolomiti Patrimonio Unesco: un racconto particolareggiato che illustra i tanti volti di un territorio tutto da scoprire, in cui ogni tipologia di visitatore può trovare la propria dimensione. Libri di Viaggi. Acquista Libri di Viaggi su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 375 ... Vacanze nel Bellunese: la provincia delle Dolomiti con le ... ... . Libri di Viaggi. Acquista Libri di Viaggi su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 375...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
K. Ivens
DIMENSIONE
7,54 MB
NOME DEL FILE
Belluno e le sue Dolomiti. Le guide ai sapori e ai piaceri.pdf

DESCRIZIONE

"Ci sono luoghi d'Italia che hanno sempre provato a difendere la propria identità non svendendola al facile consumo di frettolosi turisti, non sacrificando riti e modi antichi sugli altari di mode provvisorie e ingannevoli. Belluno forse appartiene a questa tipologia di bella Italia che ama la concretezza, che non gioca con le facili suggestioni e preferisce essere amata con parole dolci come quelle usate da uno scrittore di rara sensibilità come Francesco Vidotto: "Un libro lo puoi scrivere ovunque ma se racconti di una cima di certo il pezzo ti viene meglio se ti ci siedi sotto, con le spalle poggiate alla dolomia e ne palpi la roccia tagliente. Vivendo questi boschi in salita, queste terre dure e fredde. è cresciuta in me la voglia di raccontare come le persone semplici ci siano rimaste aggrappate." Francesco Vidotto è uno dei testimonial scelti da Repubblica per accompagnare i lettori in questa lunga scoperta di Belluno e delle Dolomiti. Per la prima volta la Guida ai sapori e ai piaceri racconta un territorio veneto scendendo così nei particolari, parlando di montagne e di rifugi, ma anche della Valle del Cadore, percorrendo itinerari gourmand e entrando nei laboratori di tanti artigiani che sfornano piccoli capolavori di manualità. Partendo dal famoso castello di Zumelle e inseguendo le bellezze naturali e la fioritura dei narcisi in maggio sulle pendici del col Moschier fino ad arrivare con lo sguardo che si allunga dai laghetti della Rivolta alla visione della laguna di Venezia. E poi tanti itinerari sportivi come il trekking per le Alte Vie, il golf, le scalate e il parapendio, lasciandosi conquistare dai comprensori sciistici da San Vito di Cadore a Misurina. da Passo San Pellegrino ad Alleghe Arabba fino alla Marmolada. dal Falzarego fino a Cortina." (Giuseppe Cerasa)

Ti piacerebbe leggere il libro?Belluno e le sue Dolomiti. Le guide ai sapori e ai piaceri in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore K. Ivens. Leggere Belluno e le sue Dolomiti. Le guide ai sapori e ai piaceri Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI