L'uomo non è solo. Una filosofia della religione

L'uomo non è solo. Una filosofia della religione - Abraham Joshua Heschel | Rochesterscifianimecon.com

...osofia della religione, Libro di Abraham J ... La Religione: Esigenza Fondamentale Dell'Uomo ... . Heschel. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Uomini e religioni. Cartonati, data pubblicazione 2001, 9788804490227. 4,0 su 5 stelle L'uomo non è solo. Una filosofia della religione, di Abraham Joshua Heschel, Ed. Ghibli - Milano 2016. Recensito in Italia il 11 febbraio 2018. Acquisto verificato. Il testo va benissimo, le condizioni del ... L'uomo non è solo - Abraham Joshua Heschel - Ebraismo ... ... . Il testo va benissimo, le condizioni del volume pervenùtomi pure. Dopo aver letto il libro L'uomo non è solo.Una filosofia della religione di Heschel Abraham Joshua ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... Introduzione alla filosofia della religione, Edizioni Borla, Roma 2003. P. De Vitiis, Filosofia della religione tra ermeneutica e postmodernità, Morcelliana, Brescia 2010. R. Di Ceglie, Dio e l'uomo. Istituzioni di filosofia della religione, Lateran University Press, Roma 2007. M. Damonte, Una nuova teologia naturale, Carocci, Roma 2011. La filosofia della religione è la disciplina che si occupa di studiare in modo sistematico e rigoroso la religione, soprattutto nei suoi aspetti più essenziali, nella sua essenza.. Si tratta di una disciplina filosofica: rinvenire l'essenza della religione è un'operazione accessibile all'umana ragione.Tuttavia, poiché l'umana ragione è raggiunta anche dalla Rivelazione di Dio, è ... Le migliori offerte per L Uomo Non E Solo Una Filosofia Della Religione in Filo...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Abraham Joshua Heschel
DIMENSIONE
6,35 MB
NOME DEL FILE
L'uomo non è solo. Una filosofia della religione.pdf

DESCRIZIONE

Questo libro insegna a liberarci dagli idoli che trasformano la nostra esistenza in nevrosi, intervallata da confortevoli evasioni, per ritrovare l'indipendenza dalla società dei bisogni artificiali. Heschel, che congeda psicologie e sociologie come incongrue e inabili piccole schiave e per cui la stessa filosofia non è che l'antico ponte atonita all'"unione imperturbata col divino amore e la pace", procede, come i suoi grandi antecessori "chassidici", il lignaggio spirituale dei profeti. Prigioniero dell'offuscamento del senso di Dio, incapace di percepire la sacralità nel e del quotidiano, l'uomo può, e deve, ritrovare la dimensione profonda dell'esistenza. Le stesse pagine di quest'opera sono finalizzate a stimolare questo risveglio, quello della "dimensione santa", e a mostrare come essa rappresenti la via maestra per accedere all'essenza stessa dell'uomo.

Ti piacerebbe leggere il libro?L'uomo non è solo. Una filosofia della religione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Abraham Joshua Heschel. Leggere L'uomo non è solo. Una filosofia della religione Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI