La classe degli altri

La classe degli altri - Michela Fregona | Rochesterscifianimecon.com

...na vita di prove e fatica, sentono che non sono finiti, desiderano ancora; e resistono, quotidianamente, nella costruzione del proprio domani ... La classe degli altri - Michela Fregona ... . "La classe degli altri" è il romanzo di uomini e donne che, nonostante il punto a cui la vita li ha portati, nonostante il benessere apparente, nonostante i fallimenti, nonostante una vita di prove e fatica, sentono che non sono finiti, desiderano ancora; e resistono, quotidianamente, nella costruzione del proprio domani. La classe degli altri di Michela Fregona, liberamente ispirato alla sua lunga esperienza di insegnante, è un romanzo che accompagna «ai c ... Promuovere la cura di sé e degli altri: un percorso di ... ... . La classe degli altri di Michela Fregona, liberamente ispirato alla sua lunga esperienza di insegnante, è un romanzo che accompagna «ai confini estremi del mondo scolastico» in un anno di scuola, serale e carceraria e con una estate in mezzo, da marzo a dicembre e due sessioni di esame. Racconta di uomini e donne che approdano con i loro carichi di pena e di desiderio nelle classi del ... La classe degli altri, Belluno. 133 likes. Sentire di non essere finiti, nonostante tutto. Scoprire di poter essere altro, nonostante tutto. Uomini e donne, che cambiano vita, prospettiva, destino... La classe degli altri: il l...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michela Fregona
DIMENSIONE
9,75 MB
NOME DEL FILE
La classe degli altri.pdf

DESCRIZIONE

Gli altri sono la classe: senza libri, senza orari, senza un solo segmento dritto nel proprio futuro. Nelle traiettorie del loro destino, tutte le possibilità sono aperte: riscatto, deviazione, perdita, cambiamento. Questa è la storia di dieci mesi, giorno e notte, nelle aule del Centro Territoriale Permanente per l'educazione degli adulti: l'ultima delle istituzioni scolastiche nate in Italia. Un laboratorio di seconde chance e di primi approdi. "La classe degli altri" è il romanzo di uomini e donne che, nonostante il punto a cui la vita li ha portati, nonostante il benessere apparente, nonostante i fallimenti, nonostante una vita di prove e fatica, sentono che non sono finiti, desiderano ancora; e resistono, quotidianamente, nella costruzione del proprio domani. Lo fanno attraverso la scuola. Tenere tutti insieme è una scommessa; portarli al diploma una avventura. Qui sbagliare, ad un insegnante, costa molto caro.

Ti piacerebbe leggere il libro?La classe degli altri in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Michela Fregona. Leggere La classe degli altri Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI