Fenomeno Pro Ana. Una nuova generazione di disturbi alimentari

Fenomeno Pro Ana. Una nuova generazione di disturbi alimentari - Silvia Guerini Rocco | Rochesterscifianimecon.com

...licazione settembre 2012, 9788809766105. I disturbi del comportamento alimentare colpiscono molti adolescenti, soprattutto di sesso femminile ... Disturbi alimentari tra testimonianze, percentuali e ... ... . Anche se più rari si segnalano casi di ossessioni alimentari anche tra i maschi e nelle donne in periodo menopausale. L'età di insorgenza, purtroppo, sta diventando sempre più precoce mentre la sensibilità al problema, fortunatamente, sta aumentando. Anoressia... Un fenomeno in evoluzione . I Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) costituiscono, nei paesi industrializzati, uno dei problemi di ... Fenomeno Pro Ana. Una nuova generazione di disturbi ... ... ... Un fenomeno in evoluzione . I Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) costituiscono, nei paesi industrializzati, uno dei problemi di salute più comuni negli adolescenti e giovani adulti. La variabilità sintomatologica dei disturbi e le espressioni mutevoli e lontane dai classici quadri clinici, rendono oggi Purtroppo, infatti, con il passare del tempo, sembrano svilupparsi nuovi disturbi, meno conosciuti, ma non per questo meno pericolosi, che trovano un picco di esordio tra adolescenti e giovani. I nuovi disturbi alimentari , pur essendo multifattoriali nella loro eziopatogenesi, sembrano particolarmente figli dell'individualismo, dell'incapacità di relazionarsi all'altro, della società ... disturbi del comportamento alimentare sembrano essersi reinventati in una forma nuova, potremmo dire al passo con i tempi : quella dei siti web pro-Ana o pro-Anoressia. Migliaia di portali, di blog, di forum on-line, in cui ragazzine adolescenti si scambiano consigli su come diventare adepte della dea Ana, una personificazione Il fenomeno dei siti pro-Ana segna definitivamente un punto di svolta nella storia dei disturbi alimentari: l'anoressia nervosa, e le altre patologie alimentari associate, non sono più una condizione sintomatologica misteriosa che, come nei primi studi diagnostici, colpiva un gruppo ristretto di giovani che avevano una scarsa consapevolezza della propria sofferenza e delle motivazioni che ... Le migliori offerte per Fenomeno in Filosofia, Psicologia, Sociologia sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Silvia Guerini Rocco
DIMENSIONE
6,69 MB
NOME DEL FILE
Fenomeno Pro Ana. Una nuova generazione di disturbi alimentari.pdf

DESCRIZIONE

Che cosa c'è di desiderabile nel voler essere anoressiche? Perché tante ragazze si scambiano su internet consigli per raggiungere l'anoressia, o una magrezza estrema? E su questi siti si promuove davvero l'anoressia, o si cerca invece supporto per raggiungere una perfezione malata? Un'analisi accurata, chiara e accessibile ci permetterà di scoprire, attraverso questo libro, cosa si cela davvero dietro il fenomeno che, negli ultimi anni, attraverso il web, sta favorendo un'inspiegabile nuova diffusione delle problematiche alimentari.

Ti piacerebbe leggere il libro?Fenomeno Pro Ana. Una nuova generazione di disturbi alimentari in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Silvia Guerini Rocco. Leggere Fenomeno Pro Ana. Una nuova generazione di disturbi alimentari Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI