L'ammazzafavole

L'ammazzafavole - Nunzia Caricchio | Rochesterscifianimecon.com

...mmazzafavole è il suo romanzo di esordio ... In un'altra vita - Sara Ossi - Libro - Alcheringa - I ... ... . Sara Ossi è nata a Copparo nel 1975; oggi vive a Ferrara con marito e due figli. Laureata in Giurisprudenza, si è occupata di credito per quasi dodici anni. "L'ammazzafavole" Quando la violenza uccide l'adolescenza. La storia di una ragazzina abusata dal cugino tra le mura domestiche Ossi e Caricchio raccontano «quello che nessuno vuole ... Acquista l'eBook L'ammazzafavole di Sara Ossi, Nunzia Caricchio in offerta, scaricalo in formato epub o pdf su La Feltrinelli. L'ammazzafavole è il suo romanzo di es ... "L'ammazzafavole" Quando la violenza uccide l'adolescenza ... ... . L'ammazzafavole è il suo romanzo di esordio. Sara Ossi è nata a Copparo nel 1975; oggi vive a Ferrara con marito e due figli. Laureata in Giurisprudenza, si è occupata di credito per quasi dodici anni. Il romanzo di esordio, In un'altra vita (Alcheringa Edizioni, 2017), ... L'ammazzafavole eBook: Nunzia Caricchio, Sara Ossi: Amazon.it: Kindle Store. Passa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Ordini Iscriviti a Prime Carrello. Kindle Store. VAI Ricerca Bestseller Idee regalo ... L'ammazzafavole di Nunzia Caricc...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nunzia Caricchio
DIMENSIONE
12,23 MB
NOME DEL FILE
L'ammazzafavole.pdf

DESCRIZIONE

Abusi, rabbia e indifferenza. Questa è la vita di Lucilla, ragazzina timida e introversa, la cui innocenza viene rubata già all'età di dodici anni da un cugino viziato e protetto dalla famiglia materna. Offuscata da una madre che preferisce tacere e ignorata da un padre troppo preso dal lavoro e poco incisivo, subito dopo il diploma, Lucilla fugge da Napoli e raggiunge l'amica Elena, che studia Giurisprudenza a Ferrara. Così, nonostante i ricordi dolorosi e i feroci incubi che popolano le sue notti, di giorno studia Architettura e di sera lavora come cameriera. Ma il passato ti trova sempre: e quel passato che le aveva divorato l'anima bussa ancora alla sua porta, senza lasciarle più alcuna via di scampo. In un crescendo di emozioni, Lucilla trova il coraggio di reagire e di iniziare un lungo e tortuoso percorso verso quell'identità di donna agognata da sempre. Forza, determinazione e solidarietà tutta al femminile. Lucilla diventa la donna che subisce, piange, cade, ma che si rialza sempre; simbolo di donne che soffrono in silenzio, ma che cercano il riscatto, con un unico desiderio: svegliarsi ogni giorno senza paura.

Ti piacerebbe leggere il libro?L'ammazzafavole in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Nunzia Caricchio. Leggere L'ammazzafavole Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI