Clinica psicologica in sindromi rare. Aspetti genetici e riabilitativi

Clinica psicologica in sindromi rare. Aspetti genetici e riabilitativi - Enrico Molinari | Rochesterscifianimecon.com

...o Molinari, Bollati Boringhieri su Sanpaolostore ... Clinica psicologica in sindromi rare. Aspetti genetici e ... ... .it Clinica psicologica in sindromi rare - Aspetti genetici riabilitativi. Torino: Bollati Boringhieri. Indice. Introduzione p. 7. Handicap: cura e riabilitazione p. 13 Il concetto di handicap - La riabilitazione - La dimensione della cura - Riferimenti bibliografici. La sindrome di Turner: aspetti diagnostici e di cura psicologica p. 31 Descrizione. SCRIVETEMI PER LA LISTA COMPLETA Van cutsem Le famiglie ricomposte,presa in carico e consulenza Raffaello cortina editore psicologia Dodorico Losservazione del comportamento infantile Raffaello cortina editore psicologia Axia, bonichini La valutazione del bambino, manuale di metodi e strumenti Carocci psicologia Bert, quadrino Parole di medici, parole di pazienti, counselling e ... Clinica psicologica in sindromi rare: Aspett ... Clinica Psicologica in Sindromi Rare - PZ6569 - UniCatt ... ... ... Clinica psicologica in sindromi rare: Aspetti generici e riabilitativi (Italian Edition) eBook: Molinari, Enrico: Amazon.co.uk: Kindle Store Clinica psicologica in sindromi rare: Gli appunti trattano gli aspetti sanitari e psicologici di alcune malattie rare, quali le sindromi di Turner, PraderWilli, Rett, Williams e Angelman. Ognuno di questi handicap viene indagato da diversi punti di vista e soprattutto vengono presentate le più recenti acquisizioni sul funzionamento cognitivo, sullo sviluppo della personalità e sugli aspetti ... Read "Clinica psicologica in sindromi rare Aspetti generici e riabilitativi" by Enrico Molinari available from Rakuten Kobo. La questione delle «malattie rare» (handicap genetici) sviluppare azioni di prevenzione, migliorare la qualità degli int......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enrico Molinari
DIMENSIONE
7,97 MB
NOME DEL FILE
Clinica psicologica in sindromi rare. Aspetti genetici e riabilitativi.pdf

DESCRIZIONE

Il libro presenta un'aggiornata trattazione degli aspetti sanitari e psicologici delle sindromi di Turner, Prader-Willi, Rett, Williams e Angelman, e si propone, oltre che come manuale per operatori e studenti, come testo di riferimento e di consultazione per medici di base e insegnanti, e per quanti vivono tali situazioni all'interno della famiglia. Per ogni sindrome, oltre alle indicazioni dei siti Internet delle diverse associazioni e dei centri di cura, vengono presentate le più recenti acquisizioni sul funzionamento cognitivo, sullo sviluppo della personalità e sugli aspetti relazionali. Vengono illustrate le possibili strategie educative, riabilitative e di inserimento sociale.

Ti piacerebbe leggere il libro?Clinica psicologica in sindromi rare. Aspetti genetici e riabilitativi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Enrico Molinari. Leggere Clinica psicologica in sindromi rare. Aspetti genetici e riabilitativi Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI