La mia vita-La psicoanalisi

La mia vita-La psicoanalisi - Sigmund Freud | Rochesterscifianimecon.com

...giore. Forte impressione. In seguito è costretta a ... Libro La mia vita per l'inconscio - A. Carotenuto - Di ... ... ... bandisce la psicoanalisi, infatti, nel 1924 Stalin dichiarò la psicoanalisi fuori legge, ma Sabina ... Per quanto riguarda la vita privata, invece, possiamo dire che se Freud non avesse avuto l'appoggio e la dedizione di tutte le donne della sua vita, la sua carriera professionale e la psicoanalisi stessa non avrebbero, forse, neanche visto la luce. Dr. Giuliana Proietti. Dr. Giuliana Proietti Psico ... Filosofia: Freud S.: La mia vita - La psicoanalisi ... . Dr. Giuliana Proietti. Dr. Giuliana Proietti Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa Egli è il creatore della dottrina ("La psicoanalisi è una mia creazione"), un comandante carismatico, egli considera la psicoanalisi la verità ("Noi siamo in possesso della verità"), vincola parti della dottrina come Schibboleths e come "regole sacre" ("Chi non è in grado di approvarle totalmente, non dovrebbe annoverarsi tra gli psicoanalisti"), egli ha coscienza della propria ... Nello stesso periodo intensificò i tentativi di spiegare e di di ffondere la psicoanalisi, in particolare in La mia vita e la psicoanalisi (1925) e Introduzione alla psicoanalisi (1927). Nel 1933 i nazisti presero il potere in Germania, ma Freud non volle lasciare Vienna. Lo farà solo nel 1938, in seguito all'annessione dell'Austria alla ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sigmund Freud
DIMENSIONE
12,83 MB
NOME DEL FILE
La mia vita-La psicoanalisi.pdf

DESCRIZIONE

Il volume comprende due scritti di Freud: "Storia della mia vita", apparso nel 1925, e "Medici e profani nell'esercizio della psicoanalisi", del 1926. L'autobiografia è un esempio di dialogo scientifico a cui la letteratura moderna non era più abituata dai tempi di Galilei e dei filosofi del Settecento. E un documento di inestimabile interesse per lo spirito di autocritica che pervade le pagine e che Freud, spesso accusato di arbitrarietà e di eccesso di fantasia, ha sempre tenuto presente. Nello scritto sul problema dell'analisi condotta dai profani, il quesito che l'autore si pone costituisce l'occasione per l'esposizione del metodo dell'analisi psicoanalitica. Il saggio, pur essendo opera di uno dei "padri" della psicoanalisi, è talmente accessibile ai profani da costituire un vero gioiello di semplicità e di chiarezza.

Ti piacerebbe leggere il libro?La mia vita-La psicoanalisi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Sigmund Freud. Leggere La mia vita-La psicoanalisi Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI