Il male dell'ergastolano. Ovvero il tarlo della morte

Il male dell'ergastolano. Ovvero il tarlo della morte - Annino Mele | Rochesterscifianimecon.com

...danna a morte - si legge in una nota sul libro - perciò l'uscita dal carcere resta un miraggio durante i lunghi anni di detenzione ... Annino Mele, l'ergastolano e il carcere - Tiscali Notizie ... . per presentare il suo ultimo libro, "Il male dell'ergastolano. Ovvero il tarlo della morte" (Edizioni Sensibili alle Foglie), nell'ambito della rassegna Storie in trasformazione-Mutazioni. Lí spiega, raccontando storie di vita vissuta dietro le sbarre, perché la prigione non è la soluzione. Il carcere è una ferita della società, riassume nel suo ultimo libro "Il male dell'ergastolano. Ovvero il tarlo della morte" (E ... Cagliari. Storie in Trasformazione: Annino Mele presenta ... ... . Il carcere è una ferita della società, riassume nel suo ultimo libro "Il male dell'ergastolano. Ovvero il tarlo della morte" (Edizioni Sensibili alle Foglie). Il male dell'ergastolano 23 Novembre 2018 @ 19:00 - 20:00. ... Torna al Caffè Basaglia, venerdì 23 novembre, alle 19, Annino Mele, con il suo ultimo libro "Il male dell'ergastolano. Ovvero il tarlo della morte", Sensibili alle foglie. In questo libro, Annino racconta il suo ritorno ... Ma l'uscita dalla prigione è stata soprattutto interiore ed è arrivata molto prima: ieri sera era a Cagliari per presentare il suo ultimo libro, "Il male dell'ergastolano. Ovvero il tarlo della morte " (Edizioni Sensibili alle Foglie), nell'ambito della rassegna Storie in trasformazione-Mutazioni. Ma l'uscita dalla prigione è stata soprattutto interiore ed è arrivata molto prima: ieri sera era a Cagliari per presentare il suo ultimo libro, "Il male dell'ergastolano. Ovvero il tarlo della ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Annino Mele
DIMENSIONE
7,22 MB
NOME DEL FILE
Il male dell'ergastolano. Ovvero il tarlo della morte.pdf

DESCRIZIONE

L'ergastolo è sentito da chi lo sconta come una condanna a morte, perciò l'uscita dal carcere resta un miraggio durante i lunghi anni di detenzione. Ma quando, per la decisione discrezionale di un giudice, si muovono i primi passi fuori dalle mura, ci si accorge subito che niente è come lo si era immaginato o desiderato. Anche una cosa di poco conto, una delusione, una promessa disattesa, può evocare l'ombra della morte. Ci si affaccia a un mondo che non si conosce più e da cui non si è riconosciuti. Elaborare questo passaggio diventa allora indispensabile per non perdersi. Da qui l'urgenza di raccontare le esperienze, proprie e di altri, per mettere a fuoco quel momento delicatissimo in cui il detenuto si trova rigettato nel mondo senza alcuna preparazione per ciò? che lo attende. La corazza che lo aveva protetto per molti anni può allora incrinarsi. E la soglia del passaggio dal carcere all'esterno può? rivelarsi un momento di dolore.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il male dell'ergastolano. Ovvero il tarlo della morte in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Annino Mele. Leggere Il male dell'ergastolano. Ovvero il tarlo della morte Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI