Fiduciae causa

Fiduciae causa - Paolo Marra | Rochesterscifianimecon.com

... causa [Alienazione fiduciaria] Applicazione particolare dell'istituto della mancipatio [vedi] in materia di garanzia delle obbligazioni ... Il nuovo articolo 2645 ter Codice Civile ed il negozio ... ... . La (—) costituiva in particolare una forma di garanzia per effetto della quale il debitore trasferiva al creditore la proprietà di una sua cosa, con l'impegno, fondato semplicemente sulla lealtà (fides) del creditore, che questi ... In questo solco si colloca il presente studio, nel quale i risultati dell'esame di quelle fattispecie del diritto delle persone quali l'emancipatio, l'adoptio, la coemptio fiduciae causa, che, secondo l'orientamento dottrinario prevalente, avrebbero costituito casi secondari della fiducia cum amico - nel cui alveo sarebbero state originariamente ricomprese per assumere via via ... Una causa fiduciae non è ipotizzabile, e quindi sarebbe comunque immeritevole di tutela. La tesi del collegamento negoziale. Second ... Fiduciae Causa - Marra Paolo - Libri - Cedam | ShopWKI ... ... Una causa fiduciae non è ipotizzabile, e quindi sarebbe comunque immeritevole di tutela. La tesi del collegamento negoziale. Secondo alcuni autori il negozio fiduciario sarebbe una sottospecie di ... Fiduciae causa, Libro di Paolo Marra. Sconto 5% e Spedizione gratuita. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da CEDAM, collana Univ. Magna Graecia Catanzaro-Dipartimento di scienze giuridiche, storiche, economiche e sociali, brossura, novembre 2018, 9788813368296. Fiduciae causa è un libro di Paolo Marra pubblicato da CEDAM nella collana Univ. Magna Graecia Catanzaro-D...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Marra
DIMENSIONE
8,99 MB
NOME DEL FILE
Fiduciae causa.pdf

DESCRIZIONE

Da un ventennio circa sono stati rilevati i limiti dell'impostazione delle indagini tradizionali sul tema della fiducia e sono stati intrapresi nuovi percorsi di ricerca, volti ad ampliare l'angolo d'osservazione sul multiforme insieme dei fenomeni fiduciari. In questo solco si colloca il presente studio, nel quale i risultati dell'esame di quelle fattispecie del diritto delle persone quali l'emancipatio, l'adoptio, la coemptio fiduciae causa, che, secondo l'orientamento dottrinario prevalente, avrebbero costituito casi secondari della fiducia cum amico - nel cui alveo sarebbero state originariamente ricomprese per assumere via via caratteristiche peculiari sino ad acquisire una specifica individualità - vengono comparati con la disciplina della fiducia avente ad oggetto le res, nel tentativo di una ricostruzione unitaria dei trasferimenti fiduciae causa.

Ti piacerebbe leggere il libro?Fiduciae causa in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Paolo Marra. Leggere Fiduciae causa Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI