Il cuore psicologico. Psicofisiologia cardiovascolare

Il cuore psicologico. Psicofisiologia cardiovascolare - Luciano Stegagno | Rochesterscifianimecon.com

...ano Stegagno. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro ... Psicofisiologia | I Migliori Prodotti Nel 2020: Classifica ... ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana I manuali, brossura, data pubblicazione gennaio 2020, 9788874668298. Il cuore psicologico. Psicofisiologia cardiovascolare è un libro scritto da Luciano Stegagno pubblicato da Carocci nella collana I manuali Vincenzo Maria Mastronardi. Manuale di comunicazione non verbale. Per operatori sociali, sanitari, penitenziari, criminologici. ... Psicofisiologia. Vol. 1: Indicatori fisiologici del ... ... . Per operatori sociali, sanitari, penitenziari, criminologici. Nuova edizione. Edizione: 2016 ... Faber - Psicologia, Faber - Professioni sanitarie In breve Oltre a essere l'organo principale per la circolazione del sangue e particolarmente sensibile all'impatto delle emozioni, il cuore è coinvolto in molte altre attività cognitive, sociali e comportamentali: tutte le variazioni dei parametri cardiovascolari, in sintesi l'emodinamica sistemica, sono infatti di natura psicologica. Psicofisiolo...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luciano Stegagno
DIMENSIONE
11,30 MB
NOME DEL FILE
Il cuore psicologico. Psicofisiologia cardiovascolare.pdf

DESCRIZIONE

Oltre a essere l'organo principale per la circolazione del sangue e particolarmente sensibile all'impatto delle emozioni, il cuore è coinvolto in molte altre attività cognitive, sociali e comportamentali: tutte le variazioni dei parametri cardiovascolari, in sintesi l'emodinamica sistemica, sono infatti di natura psicologica. Tra questi, l'indicatore principale è la frequenza cardiaca, le cui variazioni vengono qui prese in considerazione durante prove di memoria, attenzione, immaginazione, persuasione, in condizioni competitive, di depressione e durante il sonno. Particolare risalto viene dato inoltre alla capacità di percepire il cuore e di autocontrollarlo.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il cuore psicologico. Psicofisiologia cardiovascolare in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Luciano Stegagno. Leggere Il cuore psicologico. Psicofisiologia cardiovascolare Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI