Frankenstein

Frankenstein - Mary Shelley | Rochesterscifianimecon.com

...ley (1797-1851) that tells the story of Victor Frankenstein, a young scientist who creates a hideous sapient creature in an unorthodox scientific experiment ... Frankenstein ovvero il Prometeo moderno - Mary Shelley ... . I, Frankenstein - Un film di Stuart Beattie. Action fantasy impregnato di umori gotici, non particolarmente innovativo e rivolto a un target molto giovane. Con Aaron Eckhart, Bill Nighy, Yvonne Strahovski, Miranda Otto, Jai Courtney. Frankenstein - Un film di Bernard Rose. Adattamento in chiave contemporanea e pulp del classico di Mary Shelley, ma Rose fallisce l'esperimento. Con Xavier Samuel, Carrie-Anne Moss, Danny Huston ... I, Frankenstein - Film (2014) - MYmovies.it ... . Adattamento in chiave contemporanea e pulp del classico di Mary Shelley, ma Rose fallisce l'esperimento. Con Xavier Samuel, Carrie-Anne Moss, Danny Huston, Tony Todd, Maya Erskine, Matthew Jacobs. Frankenstein di Mary Shelley, scheda del film Kenneth Branagh, con Robert De Niro, Kenneth Branagh e Helena Bonham Carter, leggi la trama e la recensione, guarda il trailer, ecco quando, come e ... Frankenstein è un libro di Mary Shelley pubblicato da Feltrinelli nella collana Universale economica. I classici: acquista su IBS a 6.80€! Frankenstein (Italiano) Copertina flessibile - 15 ottobre 2010 di Mary Shelley (Autore), Giorgio Borroni (a cura di) 4,2 su 5 stelle 33 voti. ... I Frankenstein, scheda del film di Stuart Beattie con Bill Nighy e Aaron Eckhart, leggi la trama e la recensione, guarda il trailer, strova la programmazione del film Frankenstein: scheda libro completa di riassunto, analisi dei personaggi e commento del libro di Mary Shelley i cui protagonisti sono il mostro e il dottor Victor Frankenstein Frankenstein, the title character in Mary Wollstonecraft Shelley's novel Frankenstein, the prototypical 'mad scientist' who creates a monster by which he is eventually killed. The name Frankenstein has become attached to the creature itself, who has become one of the best-known monsters in the history of film. Directed by James Whale. With Colin Clive, Mae Clarke, Boris Karloff, John Boles. An obsessed scientist assembles a living being from parts of exhumed corpses. Frankenstein, o "il moderno Prometeo" è un romanzo della scrittrice britannica Mary Shelley, e viene solitamente annoverato fra i romanzi gotici. La trama è semplice: il dottor Victor Frankenstein, giocando al creatore, riporta in vita la materia inanimata, recuperata da vari cadaveri, per dare vita ad una creatura mostruosa e terrificante. Frankenstein è un film di James Whale del 1931 con Boris Karloff nel ruolo di Il mostro, Colin Clive nel ruolo di Dr. Henry Frankenstein e Mae Clarke nel ruolo di Elizabeth Lavenza. Leggi le frasi più famose del film Frankenstein nella scheda. Frankenstein (1931), scheda completa del film di James Whale con Colin Clive, Mae Clarke, John Boles: trama, cast, trailer, gallerie, boxoffice, premi, curiosità e news. Frankenstei...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mary Shelley
DIMENSIONE
7,50 MB
NOME DEL FILE
Frankenstein.pdf

DESCRIZIONE

"Uno spettro si aggira per l'immaginario collettivo, e questo spettro si chiama Frankenstein. Mary Shelley ha indubbiamente creato un capolavoro, ma anche una sorta di icona pop, divenuta proverbiale e versatile, tale da essere evocata nelle situazioni più impensate. [...] Da un lato Frankenstein suscita interesse come ipotesi sulla possibilità di un mortale di sostituirsi a Dio, o alla Natura, mentre dall'altro riporta alla luce ogni sentimento di orrore e di repulsione radicato nei più profondi recessi dell'animo umano. Sotto questo punto di vista, l'impatto dell'opera sul lettore è duplice, stimolandone allo stesso modo l'interesse così come le più cupe emozioni; il ritmo serrato dell'inseguimento assieme ai crimini perpetrati dal mostro contribuiscono ulteriormente a tenere alta la tensione, mentre il pericolo della cosiddetta "hideous progeny" - a cui la creatura potrebbe dare origine se dotata di una compagna della stessa specie - provoca le stesse paure generate dal dilagare di una pestilenza". (Dall'introduzione di Giorgio Borroni)

Ti piacerebbe leggere il libro?Frankenstein in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Mary Shelley. Leggere Frankenstein Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI