I vini e gli extravergini della Calabria. La guida dei sommelier di AIS

I vini e gli extravergini della Calabria. La guida dei sommelier di AIS

...no ed è in assoluto la prima […] E' "I Vini e gli Extravergini della Calabria - La Guida dei sommelier Ais", edita da Rubbettino nella versione tascabile di 272 pagine che racchiude il lavoro di sommeliers ed esperti dell'Ais Calabria che verrà presentata giovedì 22 agosto alle ore 19 ... A Saracena la presentazione della prima Guida ai vini e ... ... .00 in Piazza Mazziotti nell'ambito della programmazione estiva di Saracena. Domani sera, a Saracena, alle 19.00, a Piazza Mazziotti, la presentazione della guida I Vini e gli Extravergini della Calabria a cura dei Sommelier AIS. tempo in un vino che si fa apprezzare per potenza e pulizia. Finale di marcata persistenza con richiami fruttati. Acciaio per 6 mesi. Stracotto di asino. I VINI E EXTRAVERGINI DELLA CALABRIA la guida dei sommelier AIS S'intitola "I Vini e gli Extravergini della Calabria - La Guida dei so ... Presentazione guida "I vini e gli ... - AIS Calabria ... . tempo in un vino che si fa apprezzare per potenza e pulizia. Finale di marcata persistenza con richiami fruttati. Acciaio per 6 mesi. Stracotto di asino. I VINI E EXTRAVERGINI DELLA CALABRIA la guida dei sommelier AIS S'intitola "I Vini e gli Extravergini della Calabria - La Guida dei sommelier AIS" edita da Rubbettino ed è in assoluto - si legge in un comunicato stampa dell'Associazione Italiana Sommelier Calabria - la prima e più completa Guida per raccontare al mondo (anche in inglese) i vini e gli olii extravergini della regione meno conosciuta....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
8,77 MB
NOME DEL FILE
I vini e gli extravergini della Calabria. La guida dei sommelier di AIS.pdf

DESCRIZIONE

La Guida "I Vini e gli Extravergini della Calabria "è il risultato del lavoro collettivo dei sommelier di AIS Calabria ed è frutto di un impegno intenso e accurato: giorni di assaggi - rigorosamente alla cieca - e classificazioni a punteggio da parte delle Commissioni dei Degustatori AIS per scandagliare la produzione enologica regionale e scegliere, valutare e descrivere ciascun vino. Oltre alle degustazioni, le visite compiute presso i produttori, perché sono stati esaminati in presa diretta i vigneti e le cantine delle aziende selezionate. Con questa guida l'AIS Calabria si è messa a disposizione anche del settore olivicolo regionale, con spirito di servizio e per incrementarne la conoscenza, offrendo una selezione dei migliori extravergini e accendere un riflettore sulla qualità e il valore di tutti i produttori protagonisti di un percorso di crescita, per molti versi coraggioso. Questi i numeri (che non hanno precedenti): 73 cantine e 38 produttori di extravergini, più di 450 i vini degustati, di questi 287 sono quelli segnalati e 187 i vini recensiti. 111 proposte di abbinamento, sia per i vini che per gli extravergini e 73 indicazioni di ristoranti, trattorie e wine bar ubicati nei paraggi delle cantine. E una guida locale ma ben attrezzata per parlare al mondo, grazie ai testi in inglese di tutte le descrizioni delle aziende vinicole e olivicole, ma anche alle mappe, ai codici QR e ai suggerimenti di ristoranti affermati e di nuove sicure promesse. Insieme agli schemi riassuntivi delle denominazioni e a chiare e semplici indicazioni sulle corrette modalità di servizio del vino, questa guida offre il panorama più ricco, aggiornato e dettagliato del patrimonio enoico e olivicolo di una regione che incuriosisce e spesso incanta.

Ti piacerebbe leggere il libro?I vini e gli extravergini della Calabria. La guida dei sommelier di AIS in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore . Leggere I vini e gli extravergini della Calabria. La guida dei sommelier di AIS Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI