Il calcio che vorrei

Il calcio che vorrei - Luca Diddi | Rochesterscifianimecon.com

... tre candidati alla presidenza della Figc scrivono per l'Ansa, illustrando il loro progetto il calcio che vorrei Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità ... Il calcio che vorrei: da Roma a Scampia, la partita più ... ... . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Notizie e risultati di Calcio su La Gazzetta dello Sport. Campionati italiani di Serie A e Serie B, UEFA Champions Leauge, campionati esteri. IL FOGGIA CHE VORREI: Grassadonia è un allenatore che sa interpretare molto bene le partite e gli avversari e pur partendo da un 4-3-3 spesso lo cambia in un 4-3-2-1 o in un 4-1-4-1 affidando la regia a Pestrin, gioc ... Il calcio che vorrei - Repubblica.it ... . IL FOGGIA CHE VORREI: Grassadonia è un allenatore che sa interpretare molto bene le partite e gli avversari e pur partendo da un 4-3-3 spesso lo cambia in un 4-3-2-1 o in un 4-1-4-1 affidando la regia a Pestrin, giocatore anziano ed esperto, vero metronomo della squadra che fa delle ripartenze la sua arma migliore, affidandosi alla velocità dei sui giovani, e della difesa, un arcigno ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luca Diddi
DIMENSIONE
8,83 MB
NOME DEL FILE
Il calcio che vorrei.pdf

DESCRIZIONE

Partendo dai ricordi di un'infanzia trascorsa con l'inseparabile pallone, l'autore ripercorre il proprio cammino nel mondo del calcio. Dopo le prime esperienze come giocatore, arriva un infortunio che determina il prematuro ritiro e il successivo impegno come allenatore di squadre giovanili. "Il calcio che vorrei" è un racconto sincero di un cammino nel mondo del calcio in cui l'autore parla non solo della propria passione, ma soprattutto del calcio che insegna e che vorrebbe vedere: quello che c'era prima e che ora si è perso dietro aspetti meno nobili. Ma è anche una guida indirizzata agli allenatori e, soprattutto, ai ragazzi che si avvicinano a questo sport. Tra consigli e stimoli, emerge l'importanza di un percorso calcistico che segua valori come il rispetto, il sacrificio e la responsabilità, prerogative fondamentali per raggiungere un successo non solo personale ma anche di squadra.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il calcio che vorrei in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Luca Diddi. Leggere Il calcio che vorrei Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI