Silla

Silla - Giovanni Brizzi | Rochesterscifianimecon.com

...olitica della città.Conosceva molto bene le lettere latine e greche ... Le imperdibili occasioni - Silla, filiale di Mesola ... . Aveva un animo grande, era cordiale nell'amicizia, era astuto e aveva l'abilità di nascondere deliberatamente i suoi pensieri. ⚫ Nei punti vendita SILLA di Ferrara, Bondeno, Cento, Finale Emilia, Copparo, Migliarino, Rovigo, San Giuseppe di Comacchio, Mesola, Imola, Ravenna, Faenza, Lugo e Forlì troverai i nostri esperti che ti guideranno nella scelta dei prodotti più indicati per i tuoi lavori. La Silla di Migliarino, situata tra Tresigallo, Ostellato e Porto ... - Silla, filiale di Rovigo ... . La Silla di Migliarino, situata tra Tresigallo, Ostellato e Porto maggiore in provincia di Ferrara, è il luogo ideale per trovare ogni tipo di materiale edile per costruzione e ristrutturazione. Dai laterizi agli isolanti, fino a deumidificanti, pannelli coibentati, pannelli per coperture, coperture per tetto, pannelli per tetto ventilati, coperture e vasche in plastica. Silla, Lucio Cornelio (lat. L. Cornelius Sulla). - Uomo politico e generale romano (138-78 a. Silla, Lucio Cornelio). Iniziò la carriera agli ordini di C. Mario, distinguendosi nella guerra giugurtina (107) e ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Brizzi
DIMENSIONE
9,12 MB
NOME DEL FILE
Silla.pdf

DESCRIZIONE

Figura maggiore dell'età repubblicana, come politico Lucio Cornelio Silla (138-78 a.C.) difese strenuamente l'assetto tradizionale dello Stato romano, anche attraverso una sanguinosissima guerra civile. Uscitone vincitore, attuò una dura repressione con migliaia di vittime; ma conservò il potere potenzialmente assoluto solo per il tempo necessario a riordinare le istituzioni in senso oligarchico. Il libro ne restituisce un ritratto in chiaroscuro, da cui emerge, oltre al sommo generale, il paladino della conservazione ma anche il moralizzatore della vita pubblica e il democratizzatore degli apparati statali.

Ti piacerebbe leggere il libro?Silla in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giovanni Brizzi. Leggere Silla Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI