I rapporti pendenti nel fallimento e nelle soluzioni concordate di crisi

I rapporti pendenti nel fallimento e nelle soluzioni concordate di crisi - Antonio Caiafa | Rochesterscifianimecon.com

...nzione alle novità apportate dalla legge delega per la riforma della disciplina della crisi e ... Crisi d'impresa e procedure concorsuali. Aspetti pratici ... ... ... Rapporti tra sequestro, confisca e fallimento: cosa cambia con il Codice della crisi d'impresa. Marco Anesa - Paolo Florio - Valerio Garozzo - Fondazione Centro Studi UNGDCEC Liquidazione giudiziale: gli effetti sui rapporti giuridici pendenti di Leonardo Serra Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza pubblicato in Gazzetta, articolo di Leonardo Serra Nell'irrisolta oscillazione del pendolo tra tutela dei creditori e perseguimento del fine della salvezza della continuità aziendale con annessa tutela del debitore il punto di inversione della tendenza favorevole alla soluzione concordata della crisi (ma soprattutto della tutela del debitore) è segnato dal dl.l. n. 83 del 2015 che ha introdotto innovazioni che hanno segnato una brusca ... I rapporti pe ... Libri su Diritto fallimentare - Brocardi.it ... .l. n. 83 del 2015 che ha introdotto innovazioni che hanno segnato una brusca ... I rapporti pendenti dopo il deposito della domanda ex ... rispetto a quello dell'interesse alla soluzione concordata della crisi . Il divieto di azioni esecutive sul patrimonio del debitore ... Legge Fallimentare, Bologna 1979). coordinamento del concordato con il fallimento 1. Effetti della dichiarazione di fallimento. Quando la crisi aziendale sfocia in una procedura fallimentare, sono tanti i problemi con i quali anche il giuslavorista deve fare i conti. Il rapporto tra diritto del lavoro e diritto fallimentare è da sempre costellato da molteplici difficoltà interpretative ed applicative. Il fallimento, nell'ordinamento giuridico italiano, è una procedura concorsuale liquidatoria, finalizzata alla soddisfazione dei creditori mediante la liquidazione del patrimonio dell'imprenditore, a cui si può ricorrere in presenza di determinati requisiti.. Essa coinvolge l'imprenditore commerciale con l'intero patrimonio e i suoi creditori.Tale procedura è diretta all'accertamento dello ... Le decisioni in commento, dunque, si inseriscono armonicamente in una evoluzione della teoria sui rapporti tra procedure minori e fallimento che peraltro, per un verso, non rinnega le conclusioni alle quali si perveniva ante riforma e, d'altro canto, pur tenendo nella giusta considerazione il favor del legislatore per le soluzioni concordate della crisi, risponde alle istanze - come detto ... I rapporti processuali e i mezzi di gestione delle controversie pendenti - rapporti processuali nel fallimento - rapporti processuali nelle altre procedure concorsuali - strumenti ADR - litigation funding Avv. Gian Paolo Coppola Il compromesso e la clausola compromissoria - arbitrato in generale - scioglimento del contratto e clausola ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Caiafa
DIMENSIONE
6,43 MB
NOME DEL FILE
I rapporti pendenti nel fallimento e nelle soluzioni concordate di crisi.pdf

DESCRIZIONE

L'opera muove dalla legge 19 ottobre 2017, n. 155 di delega al Governo, per la riforma delle discipline della crisi di impresa e dell'insolvenza che ha previsto, in generale, la riduzione dei "costi delle procedure concorsuali, anche attraverso misure di responsabilizzazione degli organi di gestione e di contenimento delle ipotesi di prededuzione", che potranno avere rilievo con riferimento ai rapporti pendenti. Nell'attuarne la regolamentazione il legislatore ha individuato una varietà di rimedi in relazione a ciascun tipo di contratto, al fine di garantire la prosecuzione dell'attività, ancorché temporanea, nel fallimento, o la continuità, nel concordato preventivo. La scarsa attenzione riservata ad altre figure contrattuali e la necessità di una risistemazione delle stesse hanno suggerito l'analisi anche dei rapporti di impresa non disciplinati. L'opera è impreziosita da schemi finali che illustrano le procedure di ogni fattispecie contrattuale.

Ti piacerebbe leggere il libro?I rapporti pendenti nel fallimento e nelle soluzioni concordate di crisi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonio Caiafa. Leggere I rapporti pendenti nel fallimento e nelle soluzioni concordate di crisi Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI