Memorie di un ginnasta quasi olimpico

Memorie di un ginnasta quasi olimpico - Carlo Ravaioli | Rochesterscifianimecon.com

...e il miglio nuotatore di tutti i tempi. I Giochi della XVII Olimpiade si sono svolti a Roma, in Italia, dal 25 agosto all'11 settembre 1960 ... Giorno della Memoria: i campioni ebrei dello sport ... ... .. Roma si era già aggiudicata l'organizzazione dei Giochi Olimpici del 1908, ma a seguito dell'eruzione del Vesuvio del 1906 rinunciò a tale evento, cedendo l'onore dell'organizzazione alla città di Londra.. In precedenza soltanto un'altra città italiana era stata sede di evento olimpico ... Sport e letteratura nella storia Il genere della letteratura sportiva Poeti e narratori nel corso dei secoli hanno descritto e illustra ... Libri Ginnastica Artistica: catalogo Libri Ginnastica ... ... ... Sport e letteratura nella storia Il genere della letteratura sportiva Poeti e narratori nel corso dei secoli hanno descritto e illustrato l'esercizio fisico nei rispettivi linguaggi, coltivando diverse concezioni dell'atletismo, descrivendo tecniche e strategie di sfide e combattimenti, plasmando imprese e figure autentiche di campioni o creando eroi del tutto immaginari, investigando aspetti ... Olimpiadi. Sotto la bandiera con i cinque cerchi . Le Olimpiadi moderne sono il complesso di competizioni sportive internazionali, dette anche Giochi olimpici, istituite nel 1896 per iniziativa del barone Pierre de Coubertin, che intendeva far rivivere lo spirito dei più famosi giochi sacri dell'antichità, celebrati in onore di Zeus a Olimpia. La ginnastica è una delle discipline più antiche nella storia dei Giochi. E' sempre stata presente alle Olimpiadi, a partire dalla prima edizione del 1896, ed è stata estesa alle donne nel 1928. Gli uomini gareggiano in sei discipline: cavallo con maniglie, anelli, parallele simmetriche, sbarra, volteggio e corpo libero....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Ravaioli
DIMENSIONE
7,89 MB
NOME DEL FILE
Memorie di un ginnasta quasi olimpico.pdf

DESCRIZIONE

In questa autobiografia Carlo Ravaioli mette a nudo l'esperienza di una vita dedita alla sua più grande passione: la ginnastica artistica. Partendo dall'infanzia, l'autore racconta con grande umorismo i sacrifici, le ossa rotte, le rinunce e una grande dedizione. Memorie di un ginnasta quasi olimpico è amore per lo sport, disciplina personale e spirito di squadra, ma anche il lato più oscuro dell'agonismo e il ricordo di una gioventù spensierata e un po' ribelle, piena di piccole e grandi tragedie.

Ti piacerebbe leggere il libro?Memorie di un ginnasta quasi olimpico in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Carlo Ravaioli. Leggere Memorie di un ginnasta quasi olimpico Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI