L'autorità dei genitori nella vita quotidiana

L'autorità dei genitori nella vita quotidiana - Brigitte Racine | Rochesterscifianimecon.com

...tori nella vita quotidiana (Progetto famiglia) (Italian Edition) eBook: Racine Brigitte: Amazon ... Amazon.com: L'autorità dei genitori nella vita quotidiana ... ... .co.uk: Kindle Store E i figli hanno il consiglio d'essere ubbidienti ai loro genitori "poiché questo è grato al Signore". (Colossesi 3:18, 20) Questo significa che l'autorità del marito sulla moglie e dei genitori sui figli è relativa. Se il marito o i genitori sono increduli, questa idea può dapprima dispiacere loro. E chi è l'autorità primaria nella nostra vita? Ormai è chiaro: i nostri genitori, uno dei ... L'autorità dei genitori nella vita quotidiana. E-book ... ... . E chi è l'autorità primaria nella nostra vita? Ormai è chiaro: i nostri genitori, uno dei due in particolare come ho detto prima. In azienda, quindi, la relazione col capo non è altro che un surrogato, uno specchio della nostra relazione col papà , o della mamma se è una donna (ricordate l'inversione dei ruoli?). I genitori coniugati o non coniugati possono essere privati dell'autorità parentale per inesperienza, malattia, infermità, assenza, violenza (compresa quella domestica[U1] ) da parte dei genitori o analoghi motivi che impediscono al genitore di poter esercitare debitamente l'autorità parentale (art. 311 cpv. 1 n. 1 CC). L'UE NELLA VOSTRA VITA QUOTIDIANA. Qui di seguito troverete 10 esempi di come l'UE è presente nella vita quotidiana dei suoi cittadini. Scegliete i tre esempi più importanti per voi, confrontate le vostre risposte con quelle dei vostri compagni e motivate la vostra scelta....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Brigitte Racine
DIMENSIONE
5,60 MB
NOME DEL FILE
L'autorità dei genitori nella vita quotidiana.pdf

DESCRIZIONE

Un libro pensato per aiutare i genitori nel difficile compito di educare i figli all'autonomia della vita adulta. Brigitte Racine si sofferma in particolare su come esercitare il ruolo di guida nell'infanzia e nell'adolescenza, quando non si possiede ancora una completa maturità, e su come accompagnare i figli al raggiungimento di essa. Frutto dell'esperienza di madre dell'autrice, che lavora come terapeuta familiare, il libro pur fornendo suggerimenti specifici e linee di condotta, lascia ampio spazio alle soluzioni alternative, commisurate alla varietà e mutevolezza dei caratteri e delle situazioni. Grande attenzione è riservata al ruolo della tenerezza e al riconoscimento di torti e di abusi involontari da parte degli adulti, ma allo stesso tempo è rivendicato il ruolo di guida del genitore, nel rispetto dei valori e dei ruoli della famiglia. Un capitolo è dedicato a una vasta casistica di situazioni problematiche (il risveglio mattutino, i pasti, i rapporti con gli amici e la tecnologia, i dettami della moda ecc.).

Ti piacerebbe leggere il libro?L'autorità dei genitori nella vita quotidiana in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Brigitte Racine. Leggere L'autorità dei genitori nella vita quotidiana Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI