Lo spazio architettonico della sfilata di moda

Lo spazio architettonico della sfilata di moda - Francesca Ala | Rochesterscifianimecon.com

...1. Ripercorrendone brevemente l'evoluzione storica, si indagano i fondamenti progettuali e le valenze architettoniche della sfilata di moda attuale, ... Milano Fashion Week 2018, le location delle sfilate più belle ... ... Lo spazio architettonico della sfilata di moda: Autori: MINUCCIANI, VALERIA. ALA, FRANCESCA. MARGARIA, MARIA MADDALENA. Lo spazio architettonico della sfilata di moda è un libro scritto da Francesca Ala, Maria Maddalena Margaria, Valeria Minucciani pubblicato da Gangemi nella collana Arti visive, architettura e urbanistica Lo Spazio Architettonico Della Sfilata Di Moda è un libro di Ala Francesca, Margaria Maria Maddalena, Minucciani Valeria edito da Gangemi a gennaio 2019 - EAN 9788849237481: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Acquista il libro Lo spazio architettonico della sfilata di moda di Valeria Minucciani, Francesca Ala, Maria Maddalen ... Lo spazio architettonico della sfilata di moda | Francesca ... ... .it, la grande libreria online. Acquista il libro Lo spazio architettonico della sfilata di moda di Valeria Minucciani, Francesca Ala, Maria Maddalena Margaria in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Dipartimento di architettura e analisi della città, Università degli studi di Roma "La Sapienza. ... Si arriva sullo spazio pubblico da differenti livelli, le forme delle sale appaiono; è qui che il visitatore prende coscienza, attraversando lo spazio, dell'intera sfera degli ... sala a palco centrale e due platee laterali; spazio piano orizzontale a quota 0.00; sala per sfilate di moda ... Lo spazio architettonico della sfilata di moda: La complessa concezione spaziale del défilé, a tutti gli effetti un progetto architettonico che include anche il delicato rapporto con il contenitore, è destinata a u...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesca Ala
DIMENSIONE
12,61 MB
NOME DEL FILE
Lo spazio architettonico della sfilata di moda.pdf

DESCRIZIONE

La complessa concezione spaziale del défilé, a tutti gli effetti un progetto architettonico che include anche il delicato rapporto con il contenitore, è destinata a un tempo di fruizione eccezionalmente breve dove le reazioni percettive devono essere forti, precise e controllate. Ripercorrendone brevemente l'evoluzione storica, le autrici indagano i fondamenti progettuali e le valenze architettoniche della sfilata di moda attuale, proponendo una sistematizzazione dei suoi elementi spaziali e funzionali e tentando di individuarne i caratteri peculiari e le possibili varianze. La possibilità di compulsare l'archivio della Fondazione Gianfranco Ferré, grazie a uno specifico accordo tra la Fondazione e il Politecnico di Torino, e la consultazione del corpus documentario del progetto "Archivi della moda del Novecento" hanno permesso alle autrici un importante sostegno per l'indagine.

Ti piacerebbe leggere il libro?Lo spazio architettonico della sfilata di moda in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Francesca Ala. Leggere Lo spazio architettonico della sfilata di moda Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI