Casi clinici

Casi clinici - Sigmund Freud | Rochesterscifianimecon.com

...a per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon ... SIMI - Società Italiana di Medicina Interna ... . Caso clinico. Rientri dalle ferie o dal riposo e subito ad inizio turno, ti ritrovi d'avanti un paziente di 54 anni che riferisce un dolore toracico iniziato circa 40 minuti prima. Il dolore e precordiale, diffuso mal localizzabile, di forte intensità. Caso clinico esemplificativo. La Dr.ssa Benedetta Maria Bonora dichiara di aver ricevuto negli ultimi due anni compensi o finanziamenti dalle seguenti Aziende Farmaceutiche e/o Diagnostiche: - AstraZeneca - Boehringer Ingelheim - Eli Lilly - Novartis - Novo Nordisk. Il reintegro deve essere effettuato in 24-36 ore con il 50% nelle pri ... Casi Clinici - Univadis ... . Il reintegro deve essere effettuato in 24-36 ore con il 50% nelle prime 8-12 ore basandosi sulla diuresi e sui parametri clinici e laboratoristici. Inizio ad infondere 1 litro di NaCl 0,9% rapidamente (20 minuti) ed i bassi valori di di potassio mi obbligano ad infondere potassio cloruro ev prima di intraprendere la terapia insulinica. Caso clinico di tirocinio infermieristica. tesina di Infermieristica clinica. donna del 1972, viene ricoverata il 4 Marzo per essere sottoposta a Gastrectomia totale (5/3). Casi clinici è un libro di Sigmund Freud pubblicato da Bollati Boringhieri nella collana Universale Bollati Boringhieri: acquista su IBS a 25.00€!...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sigmund Freud
DIMENSIONE
7,22 MB
NOME DEL FILE
Casi clinici.pdf

DESCRIZIONE

"Sono qui raccolti in un unico volume - scrive Michele Ranchetti nella sua Presentazione - tutti i casi clinici pubblicati da Freud, i casi "esemplari". Freud stesso li ha più volte ripubblicati, a ribadire che a essi si doveva fare riferimento come alle testimonianze originarie della ricerca, le diverse 'scene primarie' da cui la psicoanalisi era partita e a cui ritornava, nel suo lungo cammino di scienza e di cura. Su questi casi la critica si è esercitata da sempre, sin dal loro primo apparire. E in modi diversi. Infatti, qualunque cosa si voglia o si possa dire su Freud e la psicoanalisi, non si potrà mai prescindere dai casi clinici che Freud ha pubblicato, perché essi costituiscono la "prova" l'esempio, la proposta: sono per così dire le parabole della dottrina di Freud, e come le parabole evangeliche, sono passibili di prospettive e di intelligenze diverse, secondo la stessa crescita dottrinale, all'interno e al di fuori della psicoanalisi. Sono strumenti di conoscenza e di ricerca, momenti di un processo di conoscenza della malattia prima, dell'uomo poi, fasi di un'antropologia che Thomas Mann saluta come liberatoria dagli spettri del non sapere, del non conoscere, dalle forze irrazionali all'opera nella società e nella storia".

Ti piacerebbe leggere il libro?Casi clinici in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Sigmund Freud. Leggere Casi clinici Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI