Sottratti. Storie giudiziarie di famiglie negate

Sottratti. Storie giudiziarie di famiglie negate - Giuliano Rotondi | Rochesterscifianimecon.com

...i vi raccontiamo una fiaba capace di riscaldare anche i cuori più gelidi: "La Famiglia Felice", adatta da raccontare ai bimbi la sera, per farli riflettere sull'importanza dei legami affettivi ... Martedì 30 luglio | AUSONIA ENERGIA VITALE ... . Le due lumachine protagoniste ci trasportano in un mondo di buoni sentimenti e riescono a farci vedere il mondo con occhi diversi. La storia di Carme e come le hanno sottratto i figli. La famiglia e la scuola per secoli hanno avuto un ruolo essenziale, sia sociale che morale. Oggi questo diritto viene spesso negato. Un ... Scegli tra i 529 libri di Famiglia in Sociologia disponibili per l'acquisto online su HOEPLI.it - Pagina 4 Storie giudiziarie di famiglie negat ... Bambini sottratti: fra strani affidi ed orfanotrofi pieni ... ... . Oggi questo diritto viene spesso negato. Un ... Scegli tra i 529 libri di Famiglia in Sociologia disponibili per l'acquisto online su HOEPLI.it - Pagina 4 Storie giudiziarie di famiglie negat e di Giuliano Rotondi L'argomento è dei più scottanti e attuali. Dei più sconcertanti, tristi, drammatici, eppure sempre più spesso eluso dai mass media nazionali: bambini sottratti ai genitori. Bambini di qualsiasi nazionalità, religione e ceto sociale. Bambini e ragazzini dei due sessi. Senza alcuna distinzione. Tre figli sottratti per un disegno, fine del calvario giudiziario per una famiglia di Ceccano. A parlare, con le lacrime agli occhi, è Marta, 31 anni, la mamma di Ceccano che, insieme al marito ... Affidamento minorile: case famiglia, ... avrà il difficile compito di far luce sulle gravi incongruenze di un percorso giudiziario e psicologico ... storie di madri e di figli sottratti ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuliano Rotondi
DIMENSIONE
12,5 MB
NOME DEL FILE
Sottratti. Storie giudiziarie di famiglie negate.pdf

DESCRIZIONE

L'argomento è dei più scottanti e attuali. Dei più sconcertanti, tristi, drammatici, eppure sempre più spesso eluso dai mass media nazionali: bambini sottratti ai genitori. Bambini di qualsiasi nazionalità, religione e ceto sociale. Bambini e ragazzini dei due sessi. Senza alcuna distinzione. Minori sottratti alle famiglie o ai singoli padri e madri per i motivi più disparati. Spesso basta una delazione, una denuncia orale, un esposto per futili motivi e qualcuno si porta via il minore, che il più delle volte finisce in una struttura protetta. E l'Italia pullula di strutture protette, case-famiglia, comunità di accoglienza laiche e religiose, ex orfanotrofi trasformati in "prigioni" di stato, edifici residenziali mascherati da bed and breakfast del disagio minorile. Poi ci sono i conventi e gli ex monasteri, le case del conforto, con tanto di telecamere e filo spinato. Insomma migliaia di sedi sociali tenute da associazioni, enti, sodalizi, Onlus, no-profit, fondazioni e ordini clericali, che ricevono dallo stato, a vario titolo, centinaia di milioni di euro. A conti fatti, una buona fetta del prodotto interno lordo. (...)

Ti piacerebbe leggere il libro?Sottratti. Storie giudiziarie di famiglie negate in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giuliano Rotondi. Leggere Sottratti. Storie giudiziarie di famiglie negate Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI