Il fondo musicale Della Chà

Il fondo musicale Della Chà - A. Colturato | Rochesterscifianimecon.com

...i a stampa, 2 manoscritti, 230 libretti d'opera ascrivibili soprattutto ai secoli XIX-XX, oltre a raccolte di testi per musica e ... La musica al tempo delle dittature - Novecento.org ... ... monio musicale di notevole interesse, patrimonio in larga parte riconducibile al cospi-cuo fondo donato nel 1968 dall'avvocato Ambrogio della Chà (1896-1972), industriale, bibliofilo e collezionista d'ar-te. La sezione musicale del fondo include 442 documenti musicali a stampa, 2 ma-noscritti e 230 libretti d'opera perlopiù Il Fondo musicale Della Chà. [Annarita Colturato;] Home. WorldCat Home About WorldCat Help. Search. Search for Library Items Search for Lists Search for Con ... PDF Il fondo musicale Della Chà - Leo S. Olschki Editore ... . [Annarita Colturato;] Home. WorldCat Home About WorldCat Help. Search. Search for Library Items Search for Lists Search for Contacts Search for a Library. Create lists, bibliographies and reviews: or Search WorldCat. Find items in ... Compra online il PDF di Il fondo musicale Della Chà, Colturato, Annarita, editor - L.S. Olschki - E-book Il fondo musicale Della Chà on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. Skip to main content. Try Prime Hello, Sign in Account & Lists Sign in Account & Lists Orders Try Prime Cart. Books Go Search Today's Deals Best Sellers Customer ... Buy Il fondo musicale Della Chà by A. Colturato (ISBN: 9788822260109) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders. Lorenzo Da Ponte, Libretti viennesi, a cura di Lorenzo della Chà, Milano, Fonda zione Pietro Bembo - Ugo Guanda Editore, 1999 (Biblioteca di scrittori italia ni), 2 voli., xcviii-878 pp., 992 pp. Gian Giacomo Stiffoni, Non son cattivo comico. Caratteri di 'riforma' nei drammi giocosi di Da Ponte per Vienna, Torino, De Sono - Paravia, 1998, 280 pp. Il Fondo musicale Rospigliosi è una collezione sette-ottocentesca di musica manoscritta, a stampa, di metodi e di libri di argomento musicale conservata in due istituzioni pistoiesi, l'Archivio Capitolare e la Biblioteca Forteguerriana di Pistoia Storia. Il fondo è stato per lo ... Proprietà del Conservatorio dal 2000, il fondo comprende la grande documentazione musicale raccolta da Gustavo Adolfo Noseda, nato a Milano nel 1837, collezionista e compositore, che maturò il progetto di ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Colturato
DIMENSIONE
10,95 MB
NOME DEL FILE
Il fondo musicale Della Chà.pdf

DESCRIZIONE

Oggetto del catalogo è la sezione musicale del fondo, che include 442 documenti musicali a stampa, 2 manoscritti, 230 libretti d'opera ascrivibili soprattutto ai secoli XIX-XX, oltre a raccolte di testi per musica e canti popolari, letteratura musicologica. Ne emerge un quadro che riflette l'educazione musicale tipica della borghesia colta dell'Ottocento italiano e la passione bibliofila di alcuni membri della famiglia Della Chà, cui si deve la presenza di alcune rarità.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il fondo musicale Della Chà in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore A. Colturato. Leggere Il fondo musicale Della Chà Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI