Regolazione e supervisione dei confidi

Regolazione e supervisione dei confidi - Davide Siclari | Rochesterscifianimecon.com

... sua attività è quella di prestare la propria garanzia verso la banca nel caso che le imprese chiedano dei finanziamenti, in modo da agevolare l'accesso al credito destinato alle attività economiche e produttive ... PDF L'Evoluzione Della Supervisione Pubblica Sui Confidi ... . Confidi Systema! è iscritto nell'Albo ex art. 106 del Testo Unico Bancario dal 28 giugno 2016. Il nostro Confidi è nato il 1° gennaio 2016 dalla fusione per incorporazione in ArtigianFidi Lombardia di Confidi Lombardia, Confidi Province Lombarde, Co.f.a.l. (Consorzio fidi agricoltori lombardi) e Federfidi Lombarda.I cinque confidi lombardi hanno dato vita così ad un nuovo polo del credito ... Confidi. A seguito del Decreto, la disciplina dei Confidi viene ri ... Libri Siclari Davide: catalogo Libri di Davide Siclari ... ... .f.a.l. (Consorzio fidi agricoltori lombardi) e Federfidi Lombarda.I cinque confidi lombardi hanno dato vita così ad un nuovo polo del credito ... Confidi. A seguito del Decreto, la disciplina dei Confidi viene riformata attraverso l'abrogazione dell'art. 155, TUB, e la nuova collocazione della disciplina relativa a tali soggetti agli artt. 112 e 112-bis, TUB. Principali novità normative Confidi minori (Elenco Generale) Confidi maggiori (Elenco Speciale) Albo Unico ex art. 106 TUB Supervisione controllo e regolazione dell'intero edificio in modo semplice ed intuitivo. I sistemi di Building Management ottimizzano l'impiego dell'energia, limitano al minimo l'intervento degli operatori garantendo il miglior comfort all'ambiente in cui si vive e si lavora.. L'automazione dell'edificio consente di controllare regolare e monitorare i flussi energetici di ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Davide Siclari
DIMENSIONE
3,50 MB
NOME DEL FILE
Regolazione e supervisione dei confidi.pdf

DESCRIZIONE

Il volume, dopo aver esaminato la funzione economica dei confidi nel mercato del credito nonché la natura giuridica della garanzia "mutualistica" rilasciata dai confidi, tratta la ratio della riforma della vigilanza pubblica contenuta nel d.lgs. n. 141 del 2010 e dà conto di talune prospettive di evoluzione della regolazione del settore anche a seguito della legge n. 150 del 2016, recante la delega legislativa al Governo per la riforma dei confidi, sebbene poi non esercitata. Vengono quindi esaminati gli aspetti relativi alla soggettività giuridica dei confidi, che si snoda tra lo scopo mutualistico e la disciplina di mercato, nonché l'attività tipica esercitata dai confidi, consistente nel rilascio di garanzie collettive dei fidi e nei servizi connessi o strumentali. Sono infine analizzati, nell'ambito dell'evoluzione delle forme di supervisione pubblica sui confidi "maggiori" e sui confidi "minori", le recenti forme di audited self-regulation, con i relativi vantaggi e limiti, nonché l'atteggiarsi in concreto del principio di proporzionalità, che vale a conformare le forme di supervisione "equivalente" a quella bancaria, con il presidio prudenziale dei relativi rischi.

Ti piacerebbe leggere il libro?Regolazione e supervisione dei confidi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Davide Siclari. Leggere Regolazione e supervisione dei confidi Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI