Luigi Cogolli. L'estremo sacrificio per l'umanità

Luigi Cogolli. L'estremo sacrificio per l'umanità - Leonardo Arrighi | Rochesterscifianimecon.com

...no diritto di riceverla perchò pagano con la sofferer'za ... Comune di Budrio (BO) ... . b) I fratelli che non sono am- malati hanno il dovere di soste- La misura dell'amore di Dio per l'umanità, che nella croce di Cristo raggiunge la sua piena evidenza, ha un effetto travolgente su ogni onesta coscienza. Lo testimonia san Paolo, il persecutore divenuto apostolo, quando, scrivendo ai Galati e ricordando la sua esperienza, dice: "Sono stato crocifisso con Cristo; non sono più io che vivo, ma Cristo vie in me. Celti L'ESTREMO SACRIFICIO. I dettagli più cruenti dei ... Cogolli, il pioniere che diede la vita per la radiologia ... ... . Celti L'ESTREMO SACRIFICIO. I dettagli più cruenti dei sacrifici praticati dai Celti provengono per la maggior parte dagli autori classici, per esempio Lucano racconta di un bosco sacro nella regione di Marsiglia dove ogni albero era macchiato del sangue delle vittime. "La preghiera...raggiunge il suo culmine, e perciò diventa fonte di luce interiore, quando lo spirito dell'uomo aderisce a quello di Dio e le loro volontà si fondono quasi a formare un tutt'uno.... Il sacrificio nel linguaggio corrente è sinonimo di rinuncia. Originariamente, invece, era il momento in cui Dio incontrava il fedele per benedirlo (Es 20,24). Questo è il significato originario che aiuta a porre nella giusta luce il sacrificio per eccellenza della tradizione cristiana, ossia la morte di Cristo in croce. Cristo con la sua morte non placa l'ira di Dio provocata dai peccati ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Leonardo Arrighi
DIMENSIONE
12,7 MB
NOME DEL FILE
Luigi Cogolli. L'estremo sacrificio per l'umanità.pdf

DESCRIZIONE

La vita di Cogolli si è piano piano svelata e con essa la storia della radiologia bolognese, di quella internazionale e accanto le vicende umane dei famiglia, degli amici e di chiunque abbia interagito con lui. Sono riemerse numerose notizie che arricchiscono la formidabile storia budriese. Luigi, quinto protagonista del ciclo sulla Cura, è stato un pioniere della radiologia italiana ed uno dei fondatori di quella bolognese. Cogolli è stato medico radiologo in anni eroici, dove la salvifica missione quotidiana era svolta a discapito della propria salute e di dolori indicibili.

Ti piacerebbe leggere il libro?Luigi Cogolli. L'estremo sacrificio per l'umanità in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Leonardo Arrighi. Leggere Luigi Cogolli. L'estremo sacrificio per l'umanità Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI