La personalità eccessiva. Scipio Slataper e Friedrich Hebbel

La personalità eccessiva. Scipio Slataper e Friedrich Hebbel - Lorenzo Tommasini | Rochesterscifianimecon.com

...taper e Friedrich Hebbel / Lorenzo Tommasini ... 12 results in SearchWorks catalog ... . Author/Creator: Tommasini, ... Slataper, Scipio, 1888-1915 -- Criticism and interpretation. Hebbel, Friedrich, 1813-1863 -- Influence. Notes: Includes bibliographical references (pages 277-287) ... Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da Lorenzo Tommasini. Visita eBay per trovare una vasta selezione di slataper. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Scipio Slataper e il mondo di Hebbel che i ... Agnese Bernauer (1855) - Hebbel Friedrich - Rosa e Ballo ... ... . Scipio Slataper e il mondo di Hebbel che interpretava con spregiudicatezza Luca G. ManentiIl rapporto fra Scipio Slataper e Friedrich Hebbel, o meglio la fascinazione che il poeta di Wesselburen esercita sullo scrittore di Trieste, è al centro dell'ultimo, denso libro di Lorenzo Tommasini, "La personalità eccessiva. Scopri i libri della collana Univ. Losanna. Sez. italiano. Quaderni edita da ETS in vendita a prezzi scontati su IBS! Discover Book Depository's huge selection of Scipio Slataper books online. Free delivery worldwide on over 20 million titles. Pietra miliare e ambito di maturazione verso l'approdo ibseniano è il rapporto di Slataper con Friedrich Hebbel, di cui fa oggetto Lorenzo Tommasini in un'ampia e approfondita ricerca: La personalità eccessiva. Scipio Slataper e Friedrich Hebbel, che ha visto la luce presso le edizioni ETS di Pisa. Discover Book Depository's huge selection of Slataper Scipio books online. Free delivery worldwide on over 20 million titles. Scipio Slataper e il mondo di Hebbel che interpretava con spregiudicatezza Luca G. ManentiIl rapporto fra Scipio Slataper e Friedrich Hebbel, o meglio la fascinazione che il poeta di Wesselburen esercita sullo scrittore di Trieste, è al centro dell'ultimo, denso libro di Lorenzo Tommasini, "La personalità eccessiva. Sci...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lorenzo Tommasini
DIMENSIONE
10,45 MB
NOME DEL FILE
La personalità eccessiva. Scipio Slataper e Friedrich Hebbel.pdf

DESCRIZIONE

L'incontro di Scipio Slataper con l'opera di Friedrich Hebbel, avvenuto nel 1909, è il principale evento intellettuale che sconvolge e indirizza la formazione, il pensiero e la produzione del giovane triestino prima della composizione del Mio Carso. Sull'onda dell'entusiasmo generato dalla lettura Slataper traduce la Giuditta e il Diario, progetta di tradurre il Moloch, ipotizza di dedicare al drammaturgo tedesco la propria tesi di laurea, si fa promotore di varie iniziative editoriali, riprende e rielabora nei propri scritti suggestioni tratte dalle opere hebbeliane. Si tratta di un rapporto fatto di costanti confronti, slanci tragici e volontà di emulazione che nei suoi risultati concreti non solo contribuisce in maniera determinante a guidare e a far maturare Slataper, ma più in generale porta gli intellettuali giuliani di inizio Novecento a svolgere un ruolo decisivo nella diffusione delle culture dell'Europa centrale in Italia. Il volume - che si giova di materiali d'archivio finora inediti - ricostruisce puntualmente la nascita e l'evoluzione del legame tra le due figure, seguendone le varie ramificazioni e inserendolo nel più ampio quadro dell'interesse di Slataper per la cultura tedesca.

Ti piacerebbe leggere il libro?La personalità eccessiva. Scipio Slataper e Friedrich Hebbel in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Lorenzo Tommasini. Leggere La personalità eccessiva. Scipio Slataper e Friedrich Hebbel Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI