Colonna vertebrale. Midollo spinale. Imaging

Colonna vertebrale. Midollo spinale. Imaging - F. Monteforte | Rochesterscifianimecon.com

...esioni del midollo spinale sono suddivise in due fasi: C'è la lesione primaria e la lesione secondaria ... Midollo spinale - Humanitas ... . La lesione primaria si riferisce al trauma fisico alla colonna vertebrale. Un ascesso spinale epidurale è una raccolta di pus nello spazio epidurale che può comprimere meccanicamente il midollo spinale. La diagnosi viene effettuata tramite RM o, se non disponibile, mielografia seguita da TC. Il trattamento prevede antibiotici e talora un drenaggio dell'ascesso. Colonna Vertebrale Midollo Spinale - Imaging. Lingua . Valute € $ £ CHF . LIBRERIA STUDIUM Libreri ... Colonna vertebrale. Midollo spinale. Imaging: Amazon.it ... ... . Colonna Vertebrale Midollo Spinale - Imaging. Lingua . Valute € $ £ CHF . LIBRERIA STUDIUM Libreria Medica Internazionale Punto di Riferimento per Medici e Operatori Sanitari Utente registrato Utente non registrato. Account Carrello Vai alla Cassa . Home ; Chi Siamo ; Dove Siamo ... Imaging e diagnostica | Gestione della diagnosi di immagini: trauma cervicale e varianti radiografiche che simulano la malattia Dorso cervicale Artrite Neoplasie Infezione El Paso, TX. Chiropratico, il dottore Jimenez esamina e analizza gli approcci di imaging del trauma spinale alla diagnosi....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. Monteforte
DIMENSIONE
10,59 MB
NOME DEL FILE
Colonna vertebrale. Midollo spinale. Imaging.pdf

DESCRIZIONE

"Questo testo è scaturito dall'idea di raccogliere in un unico volume le nozioni e le immagini radiologiche significative di anatomia, biomeccanica e della semeiotica radiologica della patologia vertebro-midollare. La patologia della colonna vertebrale, branca assai affascinante della medicina, ha avuto negli ultimi anni una spinta notevole, soprattutto grazie ai miglioramenti in campo diagnostico e terapeutico. La colonna vertebrale rappresenta, oggi, uno dei distretti anatomici maggiormente sottoposti a indagini di diagnostica per immagini. Il presente testo, corredato di numerose immagini e da una selezione significativa della più recente bibliografia, inizia con lo studio dell'anatomia vertebro-midollare e della biomeccanica vertebrale, conoscenze necessarie per la comprensione dei processi patologici, e consente, seguendo le poche ed essenziali regole della semeiotica radiologica, di arrivare anche a diagnosi differenziali complesse. Successivamente prosegue con lo studio del rachide degenerativo, del rachide neoplastico, del rachide e del midollo infiammatorio, del rachide infettivo, dei traumi vertebro-midollari e, infine, con un ultimo capitolo dedicato ad alcune condizioni para-fisiologiche e patologie rare. Ritengo che il testo sia utile ai medici specialisti in radiologia generale che si confrontano con la diagnostica neuroradiologica, agli specializzandi di radiodiagnostica, specie a quelli con orientamento neuroradiologico, e anche agli specialisti non radiologi, in particolare di neurochirurgia, neurologia, ortopedia e reumatologia. Per la realizzazione di questo libro devo ringraziare i Colleghi che hanno contribuito alla stesura dei diversi capitoli, mettendo a disposizione il loro tempo e la grande professionalità che li distingue, anzitutto Giancarlo Morciano, Cosma Andreula, Leo Spagnolo, Gabriele Polonara, Silvia Armenise e Maria Giovanna Danieli." (dalla Prefazione di Fernando Monteforte)

Ti piacerebbe leggere il libro?Colonna vertebrale. Midollo spinale. Imaging in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore F. Monteforte. Leggere Colonna vertebrale. Midollo spinale. Imaging Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI