Il mago M.

Il mago M. - René Barjavel | Rochesterscifianimecon.com

...Anna Scalpelli scarica la copertina scarica un estratto e-book € 9,99 «Più di mille anni fa, in Bretagna, viveva un mago di nome Merlino ... Il mago M. - Bookrepublic ... .» Ci sono storie che una ... Il mago M. è uno degli ultimi lavori di René Barjavel (1984), tutto apparentemente incentrato sulla figura di mago Merlino, personaggio fallibile e complesso, follemente innamorato di Viviana, in realtà costruito immaginificamente attorno al mondo del ciclo arturiano, fatto di gesta eroiche ed insensate, mistiche e misteriose. Sinossi. Ci sono storie che una civiltà non smette mai di raccontarsi. Saghe e miti che paiono nati assieme al desiderio stesso di narrar ... Il mago M. | Mangialibri ... . Sinossi. Ci sono storie che una civiltà non smette mai di raccontarsi. Saghe e miti che paiono nati assieme al desiderio stesso di narrare. A questo serbatoio dell'umana fantasia appartiene di certo la «materia di Bretagna», il ciclo di avventure che racchiude le imprese di re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda. Prendendo avvio da...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
René Barjavel
DIMENSIONE
9,15 MB
NOME DEL FILE
Il mago M..pdf

DESCRIZIONE

Ci sono storie che una civiltà non smette mai di raccontarsi. Saghe e miti che paiono nati assieme al desiderio stesso di narrare. A questo serbatoio dell'umana fantasia appartiene di certo la «materia di Bretagna», il ciclo di avventure che racchiude le imprese di re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda. Prendendo avvio dalla figura del grande mago Merlino, René Barjavel raccoglie il testimone di questa tradizione secolare per trasportarci in un mondo di strabiliante inventiva. L'ingenuo Parsifal, il bel Lancillotto, il portentoso Galvano, il gigantesco Galeotto e altri prodi eroi errano alla ricerca del sacro Graal, mentre tra paesaggi incantati e castelli misteriosi si compie l'eterno sortilegio dell'amore, e ardono irresistibili le passioni della regina Ginevra, della magnifica Viviana, della potente Morgana e delle altre affascinanti dame di Camelot. Il piacere puro della lettura pervade le pagine di questo romanzo dove trame meravigliose si intrecciano con la grazia di un merletto per creare un universo immaginifico sospeso tra sogno e realtà.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il mago M. in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore René Barjavel. Leggere Il mago M. Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI