Donne e Chiesa. Una storia di genere

Donne e Chiesa. Una storia di genere - Adriana Valerio | Rochesterscifianimecon.com

...la grande libreria online. Compra il libro Donne e Chiesa ... Donne e Chiesa. Una storia di genere - Valerio Adriana ... ... . Una storia di genere di Valerio, Adriana; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Donne e Chiesa. Una storia di genere di Adriana Valerio - Carocci: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Adriana Valerio, Donne e Chiesa. Una storia di genere, Carocci, Roma 2016 Adriana Valerio è ben conosciuta per i tanti libri scritti sulla storia delle donne e sul loro rapporto con la religione e la fede. Questa volta ha condensato in poco più di duecento pag ... Donne e Chiesa. Una storia di genere | Adriana Valerio ... ... . Questa volta ha condensato in poco più di duecento pagine una storia, che è tale in senso Compra Libro Donne e Chiesa. Una storia di genere di Adriana Valerio edito da Carocci nella collana Quality Paperbacks su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore Donne e Chiesa: Una storia di genere. E-book. Formato EPUB è un ebook di Adriana Valerio pubblicato da Carocci , con argomento Chiesa-Storia; Donne-Storia - ISBN: 9788843083992 Donne e Chiesa : una storia di genere. Adriana Valerio. Cosa significa ricostruire oggi la storia della Chiesa con un'ottica di genere? Il volume, per la prima volta nel panorama della storiografica italiana e internazionale, utilizza una metodologia inclusiva per interpretare le dinamiche del mondo cattolico....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Adriana Valerio
DIMENSIONE
5,99 MB
NOME DEL FILE
Donne e Chiesa. Una storia di genere.pdf

DESCRIZIONE

Cosa significa ricostruire oggi la storia della Chiesa con un'ottica di genere? Il volume utilizza una metodologia inclusiva per interpretare le dinamiche del mondo cattolico. Attraverso una differenziata periodizzazione, che va da Gesù di Nazareth ai giorni nostri, raffronta le esperienze maschili e femminili, quasi come in un gioco di specchi, in un molteplice intreccio di livelli e di circolarità all'interno della fitta trama del tessuto spirituale, culturale e politico. Ne emerge un affresco inedito che contrappone gli aspetti legati all'esercizio del potere nella Chiesa con la presenza viva e combattiva delle donne impegnate nei tanti cammini di fede. Lo sguardo retrospettivo su queste vicende interroga il presente e, allo stesso tempo, apre a più coraggiose indicazioni di cambiamento per il futuro.

Ti piacerebbe leggere il libro?Donne e Chiesa. Una storia di genere in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Adriana Valerio. Leggere Donne e Chiesa. Una storia di genere Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI