Afghanistan

Afghanistan

...inito al centro delle azioni antiterrorismo degli USA e della NATO; tutto ciò ... War in Afghanistan (2001-present) - Wikipedia ... ... Afghanistan Stato continentale dell'Asia di SO. Confina con il Turkmenistan, l'Uzbekistan, e il Tagikistan a N, con la Cina per un breve tratto a NE (l'appendice che s'incunea fra il Pamir e l'Hindukush), con il Pakistan a E e a S, con l'Iran a O. . L'esplorazione dell'A. iniziò con le varie spedizioni compiute da Alessandro il Macedone (330-327 a.C.). Afghanistan is also the world's leading producer of opium. Afghanistan's ... Afghanistan - Sapere.it ... .C.). Afghanistan is also the world's leading producer of opium. Afghanistan's opium poppy harvest produces more than 90% of illicit heroin globally, and more than 95% of the European supply. The Afghan Ministry of Counter Narcotics is responsible for the monitoring and eradication of the illegal drug business. Human rights Afghanistan: ultime notizie, opinioni, reportage, foto e video. Il 29 febbraio sarà firmato un accordo tra Washington e i ribelli islamisti per il ritiro delle truppe statunitensi. Afghanistan, gli Usa cominciano il ritiro delle truppe. I primi a rientrare sono i militari delle basi delle province di Helmand e Herat. Entro luglio le unità americane dovranno passare da ... In Afghanistan un'esplosione ha colpito, venerdì 12 giugno, la moschea di Sher Shah Suri, situata in un quartiere nella parte occidentale della capitale, Kabul, uccidendo almeno 4 persone e ferendone molte altre. L'Afghanistan si estende su una superficie di 652.864 chilometri quadrati, l'equivalente di Francia, Belgio, Paesi Bassi e Danimarca messi insieme, con uno sviluppo dei confini pari a circa 5.400 chilometri di cui 2.348 con l'allora Unione Sovietica, 2.180 con il Pakistan, 820 con l'Iran e 75 con la Cina. Afghanistan, landlocked multiethnic country located in the heart of south-central Asia. Lying along important trade routes connecting southern and eastern Asia to Europe and the Middle East, Afghanistan has long been a prize sought by empire builders. Its capital and largest city is Kabul. Afghanistan è uno stato dell'Asia che confina con il Pakistan a sud e ad est, con l'Iran a ovest e con il Turkmenistan, Uzbekistan e Tagikistan a nord e con la Cina nella regione più a est della nazione (corridoio del Vacan).. Da sapere []. Orgoglioso ma logorato dalla guerra, l'Afghanistan ha ancora un lungo camm...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
4,38 MB
NOME DEL FILE
Afghanistan.pdf

DESCRIZIONE

L'Afghanistan ha confini simili ai bordi di una foglia. E' verde e desertico, con laghi, fiumi e montagne; all'interno si ergono imponenti altipiani, dove i nomadi si fermano in primavera e i pastori beduini allevano animali. Si gioca con gli aquiloni e si fanno partite a cavallo. L'Afghanistan è stato attraversato nei secoli da Indiani, Cinesi, Inglesi, Russi e ora ci sono gli Americani. Su tutti ha vegliato Alessandro Magno, portando con sé il vento dell'arte ellenistica, che ha saputo armonizzarsi con il rumoroso monsone buddista nella valle di Bamiyan, scossa in tempi recenti dalla furia iconoclasta degli ''studenti'', i Talebani. E' la terra narrata in questo volume da un geografo, uno storico dell'arte, un famoso inviato di guerra e dal suo fotoreporter; descritta da immagini che raccontano di bambini, donne con il burqa, combattenti armati di un ''leone''divenuto troppo presto un angelo, come cita l'epitaffio della sua sepoltura. Ora il futuro dell'Afghanistan appare incerto e al centro delle contese fra Occidente e Oriente, ma le moschee di Kabul, le botteghe degli antiquari in Chicken Street e i fotografi ambulanti, ritratti in questo volume, oltre alle opere d'arte, al riparo dai bombardamenti nei musei e nelle raccolte private del mondo, continuano a definirne i contorni mobili.

Ti piacerebbe leggere il libro?Afghanistan in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore . Leggere Afghanistan Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI