The Monumental cemetery of Milan. An open-air museum

The Monumental cemetery of Milan. An open-air museum - Lalla Fumagalli | Rochesterscifianimecon.com

...s, we will make a real journey through the city's history, among architectural masterpieces, sculptures, and works of art of great value ... The Monumental Cemetery, the open-air museum of Milan ... . Monumental Cemetery: An open-air museum - history, sculpture, architecture - See 3,733 traveler reviews, 4,386 candid photos, and great deals for Milan, Italy, at ... An open-air museum. The monumental cemetery of Milan di Carla De Bernardi, Lalla Fumagalli - Youcanprint: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. The Cimitero Monumentale [tʃimiˈtɛːro monumenˈtaːle] (" ... Monumental Cemetery of Milan Tour - in-Lombardia: The ... ... .it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. The Cimitero Monumentale [tʃimiˈtɛːro monumenˈtaːle] ("Monumental Cemetery") is one of the two largest cemeteries in Milan, Italy, the other one being the Cimitero Maggiore.It is noted for the abundance of artistic tombs and monuments. Designed by the architect Carlo Maciachini (1818-1899), it was planned to consolidate a number of small cemeteries that used to be scattered around the ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lalla Fumagalli
DIMENSIONE
9,97 MB
NOME DEL FILE
The Monumental cemetery of Milan. An open-air museum.pdf

DESCRIZIONE

Questa guida al Cimitero Monumentale di Milano è stata pensata per tutti coloro che arrivano da altri mondi e paesi ma anche per i milanesi che vogliono conoscere meglio questo luogo speciale e unico. Si tratta di un vero e proprio "Museo a cielo aperto" che si estende su 260.000 mq., ricchissimo di monumenti e architetture realizzate dagli artisti più importanti dal 1866, anno dell'inaugurazione, ad oggi, da Medardo Rosso a Lucio Fontana, da Luca Beltrami a Luigi Caccia Dominioni. Una guida ricca di informazioni e riferimenti storici, artistici e culturali e che riporta nomi e date, immagini e mappe, suggerendo ai lettori un percorso che faccia nascere in loro il desiderio di esplorare e di approfondire. Per scoprire, inseguendo le tracce della "milanesità", intesa come identità culturale e appartenenza civile, i profondi legami e le strette relazioni tra il Monumentale e la città che lo custodisce nel suo cuore. I veri protagonisti di questo viaggio sono infatti le persone che, con le loro azioni e le loro virtù hanno contribuito alla grandezza e allo sviluppo di Milano e l'hanno resa una metropoli tra le più importanti d'Europa, se non del mondo.

Ti piacerebbe leggere il libro?The Monumental cemetery of Milan. An open-air museum in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Lalla Fumagalli. Leggere The Monumental cemetery of Milan. An open-air museum Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI