Domande a Dio

Domande a Dio - Saverio Gaeta | Rochesterscifianimecon.com

...ovo Domande a Dio: Un titolo come "Domande a Dio" potrebbe sembrare un atto di superbia ... Libro 50 domande a Dio - G. Biader - San Paolo Edizioni ... ... .In realtà questo libro non è altro che un'appassionata proposta di ciò che la fede cristiana e il Magistero della Chiesa possono suggerire a chi desidera spalancare il proprio cuore all'Assoluto. Perché fare a Dio questa domanda? "Un Dio amorevole dovrebbe impedire che accadano tragedie", concludono molti. RIFLETTETE Certe abitudini e usanze di popoli con una cultura diversa dalla propria potrebbero sembrare strane e persino offensive, e si potrebbero facilmente mal interpretare.Per esempio, in alcune culture guardare negli occhi una persona è indice di sincerit ... Domande a Dio libro, Padre Livio Fanzaga, Saverio Gaeta ... ... .Per esempio, in alcune culture guardare negli occhi una persona è indice di sincerità, mentre in ... Le domande di senso e le risposte Tutti gli uomini si pongono domande esistenziali, quindi ognuno è dotato di senso religioso. Però non tutti rispondo a queste domande o rispondono alla stesso modo. Chi digiuna abbia misericordia. Chi nel domandare desidera di essere esaudito, esaudisca chi gli rivolge domanda. Chi vuol trovare aperto verso di sé il cuore di Dio non chiuda il suo a chi lo supplica. Chi digiuna comprenda bene cosa significhi per gli altri non aver da mangiare. Ascolti chi ha fame, se vuole che Dio gradisca il suo digiuno....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Saverio Gaeta
DIMENSIONE
4,50 MB
NOME DEL FILE
Domande a Dio.pdf

DESCRIZIONE

Un titolo come "Domande a Dio" potrebbe sembrare un atto di superbia. In realtà questo libro non è altro che un'appassionata proposta di ciò che la fede cristiana e il Magistero della Chiesa possono suggerire a chi desidera spalancare il proprio cuore all'Assoluto. Il testo si avvia con la sottolineatura di quale sia l'identikit del Dio "cattolico" e descrive il significato dell'atto d'amore mediante il quale egli ha dato origine al mondo e all'uomo. Grande spazio è dedicato all'approfondimento della figura della Madonna, che continua ad accompagnare tuttora quanti si incamminano sulla strada della conversione. Il rapporto tra fede e ragione e il mistero della contrapposizione fra il bene e il male sono ampiamente trattati, partendo dalle riflessioni dei più significativi pensatori della cultura greco-romana per giungere alle osservazioni degli intellettuali contemporanei. L'ultima parte del volume è dedicata all'analisi di ciò che attende l'uomo al termine della vita e alla riflessione su quanto accadrà nei tempi ultimi, quando la storia umana si compirà.

Ti piacerebbe leggere il libro?Domande a Dio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Saverio Gaeta. Leggere Domande a Dio Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI