Il giubileo del debito. Perché mai l'Europa tace?

Il giubileo del debito. Perché mai l'Europa tace? - A. De Lellis | Rochesterscifianimecon.com

...dì 20 aprile ore 18 Acli Sala Ecumene - Via Perrone 5 Torino Venerdì 22 gennaio, alle ore 16 ... Debito pubblico, perché quello italiano è il più rischioso ... ... .30, presso il Salone monumentale della Biblioteca Passerini Landi si terrà la presentazione del libro "Il giubileo del debito: perché mai l'Europa tace?", pubblicato nel 2015 da Bordeaux Edizioni.A parlarne saranno il professor Antonio De Lellis, curatore del testo e il professor Marco Mazzoli, coautore del libro, che interverranno per l'occasione. Perché mai l'Europa tace?" Martedì 29 novembre alle ore 21, presso il teatro parrocchiale ... PDF IL GIUBILEO DEL DEBITO Perché mai l'Europa tace? ... . Perché mai l'Europa tace?" Martedì 29 novembre alle ore 21, presso il teatro parrocchiale in Piazza San Siro a Sanremo, si terrà un incontro con Antonio De Lellis , autore e curatore del ... Il giubileo del debito. Perché mai l'Europa tace?, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Bordeaux, brossura, data pubblicazione dicembre 2015, 9788897236818. Il giubileo del debito. Perché mai l'Europa tace?: Amazon.es: De Lellis, A.: Libros en idiomas extranjeros IL GIUBILEO DEL DEBITO. PERCHE' MAI L'EUROPA TACE? DE LELLIS A. a cura di DE LELLIS A., BORDEAUX. Novità e promozioni libri. IL GIUBILEO DEL DEBITO. Perché mai l'Europa tace? con la partecipazione degli autori: Antonio De Lellis, consigliere nazionale di Pax Christi e Attac. Marco Bertorello, collaboratore de "Il Manifesto" Marco Mazzoli, docente di Politica Economica Università di Genova . Promotori: Agire Politicamente. Attac Genova. Banca Etica GIT GE/SP Queste considerazioni, scritte da Leonardo Becchetti in un incisivo articolo, apparso sul quotidiano "Avvenire" il 20 luglio 2015, mi sono subito tornate in mente in tutta la loro stringente attualità, durante la presentazione del libro curato da Antonio De Lellis "Il giubileo del debito - Perché mai l'Europa tace?" (Ed. L'autore: «Spostare il primato del denaro e rimettere al centro l'essere umano» Martedì 29 novembre la Caritas diocesana e il centro missionario hanno or...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. De Lellis
DIMENSIONE
3,83 MB
NOME DEL FILE
Il giubileo del debito. Perché mai l'Europa tace?.pdf

DESCRIZIONE

Nella sua Enciclica "Laudato si'" papa Francesco è stato chiaro: il sistema economico nel quale siamo immersi funziona da cattivo samaritano, aiutando i forti e schiacciando i deboli. Occorre perciò riconoscere ed evidenziare le interconnessioni tra povertà, cibo, acqua, agricoltura ma anche tecnologia, finanza, banche e debito. Per questo, il Giubileo straordinario della misericordia indetto dallo stesso Pontefice, venendosi a celebrare in un periodo in cui l'Europa delle banche continua a imporre nuovi accordi economici e finanziari ai paesi "più deboli" che soffocano sempre più sotto il giogo di Bruxelles, rappresenta un'occasione straordinaria per tornare a discutere della remissione del debito pubblico. Su queste tematiche ricercatori, docenti e attivisti - laici e non - sono intervenuti per confrontarsi, discutere e riflettere, oltre che per riportare con forza all'attenzione dell'agenda politica l'urgenza di nuove strategie finanziarie e commerciali che abbiano come scopo ultimo l'equità economica e sociale.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il giubileo del debito. Perché mai l'Europa tace? in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore A. De Lellis. Leggere Il giubileo del debito. Perché mai l'Europa tace? Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI