Le unioni civili in Italia

Le unioni civili in Italia - Emanuele Calò | Rochesterscifianimecon.com

...no regolate dalla legge 20 maggio 2016 N ... Unioni civili in Italia - Wikipink - L'enciclopedia LGBT ... ... . 76. Le unioni civili in Italia e nel mondo sono intese in diverse maniere, specialmente per quanto riguarda la ... Lo straniero unito in Italia (con unione civile) o all'estero (con unione civile o matrimonio) con un cittadino italiano o con uno straniero regolarmente soggiornante in Italia può ottenere il ricongiungimento familiare o il permesso di soggiorno per motivi familiari previsti dal Testo Unico Immigrazione (D. Lgs. n. 286/1998) alle medesime condiz ... Le unioni civili - Studio Cataldi ... . Lgs. n. 286/1998) alle medesime condizioni previste per la coppia unita in ... LE UNIONI CIVILI IN ITALIA. Home Il Sole 24 ore Unioni civili: guardate i numeri e raccontateci la vostra opinione LE UNIONI CIVILI IN ITALIA. giuliabettio, febbraio 2, 2016 novembre 20, 2018, Unioni civili: guardate i numeri e raccontateci la vostra opinione, 3 . Ecco quante unioni civili ci sono in Italia. In poco più di un anno e mezzo sono state 6.073. La legge che ha concesso alle persone dello stesso sesso di unirsi civilmente porta il nome della prima firmataria, Monica Cirinnà che è riuscita a far votare il testo dal Parlamento nella primavera del 2016....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emanuele Calò
DIMENSIONE
8,88 MB
NOME DEL FILE
Le unioni civili in Italia.pdf

DESCRIZIONE

Emanuele Calò, già consulente di diritto comparato e internazionale privato a livello nazionale e mondiale di una categoria professionale, è autore di diciannove monografie e di duecento studi, in Italia e altrove. In questo volume spiega come rendere funzionale alle esigenze delle coppie la nuova disciplina delle unioni civili e delle convivenze, nel solco ormai irreversibile della privatizzazione del diritto di famiglia, in vista della pianificazione delle vicende personali e patrimoniali. E la natura delle unioni civili e delle convivenze che consente loro, in presenza di determinati presupposti, di andare oltre i confini tracciati dal nostro legislatore, onde costruire un modulo di rapporto che eviti tensioni e contenziosi, comprensivo sia dei rapporti patrimoniali che dei poteri decisionali in ambito medico.

Ti piacerebbe leggere il libro?Le unioni civili in Italia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Emanuele Calò. Leggere Le unioni civili in Italia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI