Nutraceuti e cibi funzionali

Nutraceuti e cibi funzionali - Studio Cassandra | Rochesterscifianimecon.com

... che hanno effetti benefici sulla salute ... Alimenti Funzionali e Nutraceutici: qual è la differenza ... ... .Si trovano in natura. I nutraceutici possono essere estratti, utilizzati per gli integratori alimentari, oppure addizionati negli alimenti. I termini nutraceutici e alimenti funzionali sono spesso utilizzati come sinonimi. IL CIBO COME MEDICINA. Una storia antica. L'ayurveda, la medicina tradizionale indiana, mostra da sempre i benefici del cibo per scopi terapeutici.Come detto più volte, Ippocrate, il "p ... Nutraceuti e cibi funzionali - Studio Cassandra - Libro ... ... .Come detto più volte, Ippocrate, il "padre" della medicina occidentale, sentenziava : Nutraceuti e cibi funzionali" - Cassandra Studio -. 63 likes. Un libro che introduce alla scienza della nutraceutica Nutraceuti e cibi funzionali, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Youcanprint, collana Saggistica, data pubblicazione aprile 2015, 9788891181510. Nutraceutica è il neologismo creato dal dottor Stephen De Felice nel 1989 dalla fusione di due termini: "nutriente" e "farmaceutico". Con il termine Nutraceutica si intende lo studio degli alimenti che svolgono una riconosciuta e dimostrata azione benefica per la salute, i cosidetti alimenti attivi o alimenti funzionali. Esempi di nutraceutici mediterranei sono sostanze quali polifenoli, terpenoidi, flavonoidi, steroli, acidi grassi insaturi, e altri ancora, presenti comunemente in frutta e verdura. Tutti i cibi che contengono tali sostanze possono essere considerati anche "cibi funzionali". Nutraceuti e cibi funzionali è un ebook pubblicato da youcanprint al prezzo di € 4,99 il file è nel formato epb Nutraceuti principali e Cibi Funzionali, con relativi nutrienti e benefici (tabelle); stato della legislazione e Progetti in ambito UE; accenni alle nuove scienze che si occupano di nutrizione e alle sue linee di sviluppo; implicazioni politico-economiche, etico-ambientali e di salute-benessere che influenzano le scelte alimentari....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Studio Cassandra
DIMENSIONE
12,96 MB
NOME DEL FILE
Nutraceuti e cibi funzionali.pdf

DESCRIZIONE

La Nutraceutica si occupa di "ogni cibo o parte di esso che apporta benefici da un punto di vista medico sulla salute dell'organismo, inclusa la prevenzione e/o il trattamento della malattia". L'opera prende in esame i più significativi contributi della ricerca, collocandoli nell'ambito di una visione olistica della persona. Nutraceuti principali e Cibi Funzionali, con relativi nutrienti e benefici (tabelle); stato della legislazione e Progetti in ambito UE; accenni alle nuove scienze che si occupano di nutrizione e alle sue linee di sviluppo; implicazioni politico-economiche, etico-ambientali e di salute-benessere che influenzano le scelte alimentari. Vengono delineate - con sguardo critico alle fonti dei più recenti studi in materia - alcune linee guida per trasmettere al lettore conoscenze e strumenti utili per conseguire consapevolmente il proprio benessere psico-fisico, a partire da una corretta nutrizione inserita in un salutare stile di vita. L'opera è indirizzata ai lettori sensibili ed interessati alle tematiche nutrizionali sia sotto il profilo salutistico che sotto quello esistenziale.

Ti piacerebbe leggere il libro?Nutraceuti e cibi funzionali in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Studio Cassandra. Leggere Nutraceuti e cibi funzionali Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI