Memorie scritte da lui medesimo

Memorie scritte da lui medesimo - Giovanni Giacomo Casanova | Rochesterscifianimecon.com

...i Bastiano Bach scritte da lui medesimo Capitolo I ... Memorie scritte da lui medesimo - Giovanni Giacomo ... ... . Mercoledì 11 Febbraio 1750, Aschermittwoch - Capitolo II. Giovedì 12 Febbraio 1750 - Capitolo III. Venerdì 13 Febbraio 1750 - Capitolo IV. Sabato 14 Febbraio 1750 - Capitolo V. Domenica 15 Febbraio 1750 - Capitolo VI. Lunedì 16 Febbraio 1750 - Capitolo VII. Memorie scritte da lui medesimo. Autore: Giacomo Casanova Titolo originale: Mémoires écrits par lui-même Traduttore: Giorgio Brunacci Editore: Garzanti Genere: Memoir, Classici Collana: I Grandi Libri Anno edizione: 2015 Anno prima edizione: 1825 Pagine: 384 EAN: 9788811810858. Cosa scrive l'editore Memorie scritte da lui med ... Memorie della vita di Giovanni Bastiano Bach scritte da ... ... . Cosa scrive l'editore Memorie scritte da lui medesimo book. Read 141 reviews from the world's largest community for readers. Da sempre il nome di Casanova evoca la figura dell... Memorie scritte da lui medesimo, Libro di Giacomo Casanova. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Garzanti Libri, collana I grandi libri, brossura, data pubblicazione febbraio 2008, 9788811361671....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Giacomo Casanova
DIMENSIONE
4,87 MB
NOME DEL FILE
Memorie scritte da lui medesimo.pdf

DESCRIZIONE

Da sempre il nome di Casanova evoca la figura dell'irresistibile seduttore, del libertino impenitente. Ma l'erotismo del personaggio non è che la manifestazione di una sfrenata energia vitale, di uno spettacolare appetito, di una curiosità onnivora che ha per oggetto la vita in tutte le sue forme. Nel grande libro delle sue memorie ci sono il nomadismo e il gusto dell'avventura, l'amore per il gioco, la sfacciataggine e l'amoralità, l'insofferenza per ogni disciplina. Case di piacere, sale da gioco, teatri, alberghi, palazzi nobiliari sono il palcoscenico delle sue imprese, narrate con vivacità d'immaginazione in una prosa avvincente. Sfruttatore delle altrui debolezze, cinico, beffardo, orgoglioso della propria fortuna e del proprio talento, Casanova ci lascia un compiaciuto autoritratto, ma ci consegna anche il testamento spirituale di una società e di un'epoca ormai al crepuscolo. Introduzione di Piergiorgio Bellocchio.

Ti piacerebbe leggere il libro?Memorie scritte da lui medesimo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giovanni Giacomo Casanova. Leggere Memorie scritte da lui medesimo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI