I «delicta graviora» contro l'eucaristia

I «delicta graviora» contro l'eucaristia - Pierpaolo Dal Corso | Rochesterscifianimecon.com

...zione di queste Norme vuol dire che i casi di questi delicta graviora sono aumentati negli ultimi decenni? BERTONE: Certamente si è registrato un aumento ... Dal Corso Pierpaolo: libri, testi - LibreriadelGiurista.it ... . Che non riguarda, come sembrerebbero suggerire i mass media, solo i casi di pedofilia, ma anche quelli relativi ai delitti contro la penitenza e l'eucaristia. Comunque dopo la promulgazione del Codice di diritto canonico del 1983 c'è stato un periodo di incertezza sull'elenco dei delicta graviora riservati alla competenza di questo dicastero. In pratica si tratta del pubblico ministero del tribunale dell'ex sant'Uffizio, che ha il compito di indagare sui cosiddetti delicta graviora i delitti ... PDF Home Libri e Riviste I Delicta graviora contro l ... ... . In pratica si tratta del pubblico ministero del tribunale dell'ex sant'Uffizio, che ha il compito di indagare sui cosiddetti delicta graviora i delitti che la Chiesa cattolica considera i più gravi in assoluto: e cioè quelli contro l'Eucaristia, quelli contro la santità del sacramento della penitenza e il delitto contro il sesto comandamento («non commettere atti impuri») di un ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pierpaolo Dal Corso
DIMENSIONE
5,11 MB
NOME DEL FILE
I «delicta graviora» contro l'eucaristia.pdf

DESCRIZIONE

La ricerca parte dal concetto di "delicta graviora", approfondendone il significato e l'origine storica. Le Normae del motu proprio Sacramentorum sanctitatis tutela hanno finalmente disciplinato in maniera più organica e sistematica l'argomento, anche sotto il profilo procedurale. Il presente lavoro si sofferma, in particolare, sui cinque reati più gravi contro l'Eucaristia. La ricerca si propone di scrutare la ratio sottesa alle disposizioni, la loro storia, il loro contesto, i pregi ed i limiti.

Ti piacerebbe leggere il libro?I «delicta graviora» contro l'eucaristia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Pierpaolo Dal Corso. Leggere I «delicta graviora» contro l'eucaristia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI