Per seguire la mia stella

Per seguire la mia stella - Laura Bosio | Rochesterscifianimecon.com

... le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni ... "Per seguire la mia stella": incontro con Laura Bosio ... ... . Prezzo Amazon ... Appuntamento con la presentazione del libro "Per seguire la mia stella" nella Biblioteca Civica di Biella questa sera. Il romanzo, ambientato in una Lucca rinascimentale, sarà presentato ... Dopo aver letto il libro Per seguire la mia stella di Bruno Nacci, Laura Bosio ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva ... Per Seguire La Mia Stella - Bosio Laura; Nacci Bruno ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... "Per seguire la mia stella" Il Libro sarà presentato da Oreste Bossini e Licia Maglietta presso la Libreria Mondadori Duomo - Piazza Duomo 1- Milano. Mercoledì 29 marzo alle ore 18.30. È un destino curioso, quello del genere romanzo storico. L'autore del più noto romanzo storico italiano, infatti, giunse a negarne addirittura la possibilità teorica. Sì, proprio lui, Alessandro Manzoni in persona, che aveva da pochissimo dato alle stampe l'edizione ventisettana dei Promessi Sposi, in un saggio ultimato nel 1831 e intitolato Del romanzo storico e, in genere, Il romanzo scritto a due mani da Laura Bosio e Bruno Nacci, Per seguire la mia stella (Guanda Editore, pagg. 420, €18,00), tra Storia e invenzione, riporta in vita passioni e intrighi del Rinascimento italiano, ma soprattutto le vicende di una straordinaria figura femminile a lungo dimenticata: quella della poetessa Chiara Matraini.. Nata a Lucca nel 1515, orgogliosa e non domata, condannata ... Per seguire la mia stella è un eBook di Bosio, Laura , Nacci, Bruno pubblicato da Guanda a 9.99€. Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Per Seguire La Mia Stella è un libro di Bosio Laura, Nacci Bruno edito da Guanda a marzo 2017 - EAN 9788823515994: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Dettagli opera: PER SEGUIRE LA MIA STELLA . Di seguito i dettagli dell'opera selezionata. Si può procedere al download dal link presente al termine della scheda. Autore: BOSIO LAURA - NACCI BRUNO Titolo: PER SEGUIRE LA MIA STELLA Edito da: GUANDA Anno di edizione: 2017 Genere: ROMANZO ... Acquista l'ebook 'Per seguire la mia stella' su Bookrepublic. Facile e sicuro!! Download immediato per Per seguire la mia stella, E-book di Laura Bosio, Bruno Nacci, pubblicato da Guanda. Disponibile in EPUB, PDF. Acquistalo su Libreria Universitaria! Ospite dell'appuntamento, in programma alle 18 nella sala della Biblioteca Civica, via Galileo Ferraris 9, è la scrittrice vercellese Laura Bosio, che presenta il libro "Per seguire la mia stella", scritto con Bruno Nacci, Guanda ed...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Laura Bosio
DIMENSIONE
9,97 MB
NOME DEL FILE
Per seguire la mia stella.pdf

DESCRIZIONE

Si respira aria di melodramma in questo romanzo che, tra Storia e invenzione, riporta in vita passioni e intrighi del Rinascimento italiano e una straordinaria figura femminile a lungo dimenticata. Siamo a Lucca, città dalle cento torri e dalle cento chiese, dai bastioni possenti, ricchissima e spietata, devota e ribelle, fiera della sua indipendenza. Nel 1515, proprio a Lucca, nasce una donna simile alla sua città, orgogliosa e non domata, condannata a una vita controcorrente dal suo stesso essere donna e da un precoce talento poetico. Figlia di mercanti che esportano le loro finissime stoffe in tutta Europa, Chiara Matraini non è nobile né cortigiana, le sole condizioni che le permetterebbero un riconoscimento pubblico. Nel suo destino c'è un futuro di moglie e madre con un'oscura vita tra le mura di un palazzo. Invece Chiara, forte degli studi che i genitori le hanno consentito, decide di diventare una letterata, di più, una poetessa, pubblicando con il suo nome un volume di Rime che ottiene molti consensi. Una scelta che paga duramente, senza smettere mai di lottare, per amore del figlio, della poesia e dell'uomo a cui si lega dopo la morte del marito, suscitando scandalo. Attorno a lei, un mondo in rapido cambiamento, tra la scoperta di terre fino ad allora sconosciute, la finanza nascente, le inquietudini artistiche, le guerre di dominio e gli aspri conflitti religiosi.

Ti piacerebbe leggere il libro?Per seguire la mia stella in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Laura Bosio. Leggere Per seguire la mia stella Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI