Imitazione di Cristo

Imitazione di Cristo - Anonimo | Rochesterscifianimecon.com

...el suo animo, ma a sublimarli e approfondirli in spirito di consacrazione, a imitazione di Cristo, il sommo sacerdote che partecipò intimamente alla vita degli uomini e li amò e soffrì per essi (124), a somiglianza dell'Apostolo Paolo, che partecipava alle ansie di tutti (125), per irradiare ... Imitazione di Cristo (Imitatio Christi) in "Dizionario di ... ... ... Imitazione di Cristo (titolo originale in latino: De Imitatione Christi) è, dopo la Bibbia, il testo religioso più diffuso di tutta la letteratura cristiana occidentale. Il testo è in lingua latina e ne è sconosciuto l'autore. imitazione di cristo: indice: libro i: libro ii: libro iii: libro iv: libro i. incominciano le esortazioni utili per la vita dello spirito. i l'imitazione di cristo e il disprezzo di tutte le vanita' del mondo ii l'umile coscienza di s ... Imitazione di Cristo: Amazon.it: Tommaso da Kempis: Libri ... . Il testo è in lingua latina e ne è sconosciuto l'autore. imitazione di cristo: indice: libro i: libro ii: libro iii: libro iv: libro i. incominciano le esortazioni utili per la vita dello spirito. i l'imitazione di cristo e il disprezzo di tutte le vanita' del mondo ii l'umile coscienza di se' iii l'ammaestramento della verita' iv la ponderatezza nell'agire v la lettura dei libri di devozione Stavi cercando imitazione di cristo al miglior prezzo? Acquista online o vieni a trovarci al Mercatino dell'Usato Campobasso Tommaso da Kempis appartiene alla corrente dei mistici che si diffuse lungo il Reno dalla Svizzera fino a Strasburgo e Colonia.Egli era un seguace di Geert Groote e Florentius Radewijns, fondatori dei Fratelli della Vita Comune.. I suoi scritti sono tutti di carattere devozionale. È considerato autore, o comunque uno dei maggiori autori, de l'Imitazione di Cristo....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anonimo
DIMENSIONE
5,40 MB
NOME DEL FILE
Imitazione di Cristo.pdf

DESCRIZIONE

L'Imitazione di Cristo (De Imitatione Christi) è, dopo la Bibbia, il testo più diffuso di tutta la letteratura cristiana occidentale. Nata in un contesto monastico, l'opera ha per oggetto la via da percorrere per raggiungere la perfezione spirituale, seguendo le orme di Gesù. Come ricorda padre Antonio Gentili nell'introdurre il volume, «se è vero che il nostro testo è stato scritto da un monaco per dei monaci, è altrettanto vero - e lo dimostra la sua diffusione in ogni categoria di persone - che il suo messaggio riveste una portata universale e di perenne attualità». In questa nuova traduzione il testo è proposto con un'originale scansione tipografica, che si può definire "ritmica": i paragrafi che compongono il testo sono infatti disposti come fossero versetti di un Salmo. Questo tipo di presentazione grafica è un invito a rallentare la lettura e ad approfondire il senso di ciascun versetto, favorendo la meditazione e la preghiera.

Ti piacerebbe leggere il libro?Imitazione di Cristo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Anonimo. Leggere Imitazione di Cristo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI