Manoscritto 1931 inedito in edizione critica. Testo tedesco a fronte

Manoscritto 1931 inedito in edizione critica. Testo tedesco a fronte - Sigmund Freud | Rochesterscifianimecon.com

...orizzazione urbana e percorsi di fattibilità ... Wilson a 4,90 € | Trovaprezzi.it > Filosofia, Psicologia ... ... .pdf. Raccontami di un giorno perfetto.pdf. Batman. Anno tre.pdf ... Traduzioni in contesto per "edizione" in italiano-tedesco da Reverso Context: prima edizione, seconda edizione, edizione limitata, terza edizione, edizione speciale Le migliori offerte per Righi in Filosofia, Psicologia, Sociologia sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Manoscritto 1931 in ... Manoscritto 1931 inedito in edizione critica. Testo ... ... . Chi cerca, Trovaprezzi! Manoscritto 1931 inedito in edizione critica. Testo tedesco a fronte; Opere; Leprino. Storia di un mondo antico; Ein jahrhundert Südtirol; Achille e la lumaca veloce; Guitar heroes. Storie, immagini, emozioni dei più grandi chitarristi di tutti i tempi Il manoscritto, finora inedito in Italia, è speculativamente densissimo e quanto mai provocatorio: la sua tesi di fondo è che non può esserci filosofia senza l'essenziale reciprocità di pensiero e poesia. L'edizione è stata curata da Vincenzo Cicero. Traduzione per 'edizione' nel dizionario italiano-tedesco gratuito e tante altre traduzioni in tedesco. Periodico d'arte, cultura e scienza a cura di Domenico Defelice Trova una vasta selezione di Libri vecchi dal 1930 al 1939 a prezzi vantaggiosi su eBay. Scegli la consegna gratis per riparmiare di più. Subito a casa e in tutta sicurezza con eBay!...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sigmund Freud
DIMENSIONE
7,92 MB
NOME DEL FILE
Manoscritto 1931 inedito in edizione critica. Testo tedesco a fronte.pdf

DESCRIZIONE

Nel 1967 William C. Bullitt pubblicava "Thomas Woodrow Wilson, Twenty-eighth President of the United States. A Psychological Study"; il frontespizio riportava anche un altro nome: quello di Sigmund Freud. Bullitt, un diplomatico americano di altissimo rango, aveva di certo avuto, per anni, contatti e scambi con Freud. A dispetto delle dichiarazioni di Bullitt, però, nello studio su Wilson non furono rilevate tracce di Freud, al di là di una Introduzione piuttosto asciutta (e piuttosto convenzionale). Bullitt, spacciato per millantatore, moriva a libro appena uscito; dopo lunghe vicende di eredità, nel 2004 le sue carte vennero finalmente depositate presso la biblioteca dell'Università di Yale. E qui Paul Roazen, un grande storico della psicoanalisi, scoprì diversi documenti di un'effettiva collaborazione di Freud con Bullitt. Il principale ritrovamento è senz'altro questo "Manoscritto": pagine dense, sicuramente di mano di Freud, che offrono una "presentazione dei presupposti basilari della psicoanalisi". Il testo ha avuto finora una circolazione limitatissima. L'originale viene qui presentato nella sua prima edizione critica a cura di Manfred Hinz e Roberto Righi, e nella traduzione italiana di Stefano Franchini.

Ti piacerebbe leggere il libro?Manoscritto 1931 inedito in edizione critica. Testo tedesco a fronte in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Sigmund Freud. Leggere Manoscritto 1931 inedito in edizione critica. Testo tedesco a fronte Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI