Ipse dixit. Pensieri e aforismi intorno alla scultura

Ipse dixit. Pensieri e aforismi intorno alla scultura - Alfonso Panzetta | Rochesterscifianimecon.com

...letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui ... Ipse dixit: che significa? - SoloLibri.net ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ... Ipse dixit. Pensieri e aforismi intorno alla scultura: "La passione per la scultura - direi quasi un amore profondo, intellettuale e cosciente, ma con tratti imponderabili e istintivi - coltivata e cesellata in trent'anni di studi, mi ha portato ha raccogliere in un volume questo primo nucleo di circa 200 tra citazioni, aforismi e pensieri sulla plastica e su alcuni dei suoi protagonisti dall ... "La passione per la scultura - direi quasi un amore profo ... Alfonso Panzetta - Tutti i libri dell'autore - Mondadori Store ... ... "La passione per la scultura - direi quasi un amore profondo, intellettuale e cosciente, ma con tratti imponderabili e istintivi - coltivata e cesellata in trent'anni di studi, mi ha portato ha raccogliere in un volume questo primo nucleo di circa 200 tra citazioni, aforismi e pensieri sulla plastica e su alcuni dei suoi protagonisti dall'antichità al contemporaneo come Platone, Jacopo ... Ipse dixit. Pensieri e aforismi intorno alla scultura, Libro di Alfonso Panz...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alfonso Panzetta
DIMENSIONE
6,79 MB
NOME DEL FILE
Ipse dixit. Pensieri e aforismi intorno alla scultura.pdf

DESCRIZIONE

"La passione per la scultura - direi quasi un amore profondo, intellettuale e cosciente, ma con tratti imponderabili e istintivi - coltivata e cesellata in trent'anni di studi, mi ha portato ha raccogliere in un volume questo primo nucleo di circa 200 tra citazioni, aforismi e pensieri sulla plastica e su alcuni dei suoi protagonisti dall'antichità al contemporaneo come Platone, Jacopo Pontormo, Henry Moore, Cartesio, Michelangelo Buonarroti, Camillo Benso conte di Cavour, Denis Diderot, Salvador Dalì, Ugo Foscolo, Leonardo da Vinci, Alberto Giacometti, Benvenuto Cellini, Arturo Martini, Thomas Mann, Antonio Canova... Alcune sono molto note, altre del tutto inedite ed altre certamente inattese,appuntate e raccolte nel tempo man mano che le ho incontrate nelle mie letture, a comporre un polifonico coro che celebra la scultura, la sua essenza, la sua prassi e la sua magia."

Ti piacerebbe leggere il libro?Ipse dixit. Pensieri e aforismi intorno alla scultura in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alfonso Panzetta. Leggere Ipse dixit. Pensieri e aforismi intorno alla scultura Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI