Carmide. Sulla temperanza. Testo greco a fronte

Carmide. Sulla temperanza. Testo greco a fronte - Platone | Rochesterscifianimecon.com

...esti a fronte: acquista su IBS a 13.00€! Libro di Platone, Carmide ... Carmide. Sulla temperanza. Testo greco a fronte - Bompiani ... . Sulla temperanza - Testo greco a fronte, dell'editore Bompiani, collana Testi a fronte. Percorso di lettura del libro: Filosofia. Sulla temperanza. Testo greco a fronte Bompiani. Platone. Carmide. Sulla temperanza. Testo greco a fronte. Condividi Il Carmide è uno dei dialoghi giovanili di Platone più ricchi e più interessanti, con pagine di straordinaria profondità e attualità. Vengono qui messi in ... Carmide. Sulla temperanza. Testo greco a ... Catalogo - Bompiani ... . Vengono qui messi in ... Carmide. Sulla temperanza. Testo greco a fronte PDF online - Facile! Registrati sul nostro sito web elbe-kirchentag.de e scarica il libro di Carmide. Sulla temperanza. Testo greco a fronte e altri libri dell'autore Platone assolutamente gratis! Dopo aver letto il libro Carmide.Sulla temperanza. Testo greco a fronte di Platone ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... Carmide. ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Platone
DIMENSIONE
3,58 MB
NOME DEL FILE
Carmide. Sulla temperanza. Testo greco a fronte.pdf

DESCRIZIONE

Il Carmide è uno dei dialoghi giovanili di Platone più ricchi e più interessanti, con pagine di straordinaria profondità e attualità. Vengono qui messi in luce i limiti dell'antica tesi della medicina greca secondo cui non si può curare una "parte" del corpo senza curare "tutto" il corpo, e si dimostra che il corpo umano stesso è solo una "parte", in quanto l'intero dell'uomo è insieme corpo e anima. Il messaggio centrale del dialogo resta particolarmente valido anche per l'uomo d'oggi: per liberarsi dai mali, bisogna innanzitutto curare la propria anima in modo che domini il corpo, ossia occorre raggiungere un adeguato autodominio, la temperanza, perché solo così si può acquistare la vera salute.

Ti piacerebbe leggere il libro?Carmide. Sulla temperanza. Testo greco a fronte in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Platone. Leggere Carmide. Sulla temperanza. Testo greco a fronte Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI