E poi torna alla luce con i suoi canti

E poi torna alla luce con i suoi canti - Marilena Lucente | Rochesterscifianimecon.com

...sione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui ... Amici di Castelnuovo ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... E poi torna alla luce con i suoi canti E li disperde. Di questa poesia Mi resta Quel nulla Di inesauribile segreto. Ecco come il poeta spiega il significato di questi versi: «Il porto sepolto è ciò che di segreto rimane in noi, indecifrabile». ''E poi torna alla luce con i suoi canti'', infatti, vuole essere un viaggio nel profondo, un aver voluto scrivere della pr ... Marilena Lucente presenta il suo libro dal titolo "E poi ... ... . ''E poi torna alla luce con i suoi canti'', infatti, vuole essere un viaggio nel profondo, un aver voluto scrivere della propria vita con occhio critico e cuore attento, lasciando talvolta trapelare le emozioni più profonde. e poi torna alla luce con i suoi canti e li disperde. Di questa poesia mi resta quel nulla d'inesauribile segreto. Parafrasi Il porto sepolto. Ecco la parafrasi de Il porto sepolto di Giuseppe ... Capua - Marilena Lucente presenterà il suo nuovo libro dal titolo "E poi torna alla luce con i suoi canti", edito da AnimaMundi Edizioni, sabato 27 ottobre alle ore 19:00 presso il negozio "Cose d'interni" a Capua in Corso Gran Priorato di Malta. L'autrice Marilena Lucente è insegnante di scuola superiore, svolge da molti anni […] e poi torna alla luce con i suoi canti e li disperde. Di questa poesia mi resta quel nulla d'inesauribile segreto. Parafrasi. Il poeta vi discende (nel porto sepolto) e poi riemerge con le sue poesie e le diffonde. Di questa poesia mi rimane un mistero insondabile e indicibile. Analisi. E poi torna alla luce con i suoi canti è un libro scritto da Marilena Lucente pubblicato da AnimaMundi Edizioni nella collana Piccole gigantesche cose x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubbl...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marilena Lucente
DIMENSIONE
10,37 MB
NOME DEL FILE
E poi torna alla luce con i suoi canti.pdf

DESCRIZIONE

"Istanti, insomma. Alcuni valgono una intera esistenza, altri hanno la forza di farla rotolare giù. Tutta intera, come da una rupe. Altri ti danno la forza per condividere, sostenere, immaginare ancora di poterlo rendere migliore, il mondo. E un mistero la scrittura di Marilena Lucente: sapienza gravida che tiene insieme protezione e capacità di smottamento. E una scrittura delicata e potente la sua, col talento primario di "tenere insieme", allacciare, congiungere. Sì, tiene insieme: il mondo e il cuore, il confine e il suo superamento, il desiderio e la paura, milioni di sensazioni e una sola, la sola: tremore e desiderio di vita, di senso. Tiene insieme il ritmo ed il tempo: quello già stato e quello che sarà e può essere, in un presente particolare dove accompagna il lettore verso territori che, forse, senza un accompagnamento così delicato, non così facilmente attraverserebbe. Territori di sé". (Dall'introduzione di A. C. Scardicchio)

Ti piacerebbe leggere il libro?E poi torna alla luce con i suoi canti in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marilena Lucente. Leggere E poi torna alla luce con i suoi canti Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI