Alle origini delle scienze cognitive. La meccanizzazione della mente

Alle origini delle scienze cognitive. La meccanizzazione della mente - Jean-Pierre Dupuy | Rochesterscifianimecon.com

...Libro di Jean-Pierre Dupuy. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro ... PDF Mente-Corpo e Scienze Cognitive - STOQ at PUL ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mimesis, collana Antropologia della libertà, data pubblicazione settembre 2015, 9788857522593. Alle origini delle scienze cognitive. La meccanizzazione della mente è un libro di Dupuy Jean-Pierre e Heritier P. (cur.) pubblicato da Mimesis nella collana Antropologia della libertà, con argomento Cognitivismo - sconto 5% - ISBN: 9788857522593 Acquista online il libro Alle origini delle scienze cognitive. La meccanizzazione della mente di Jean Pierre Dupuy in offerta a prezzi imb ... Alle origini delle scienze cognitive. La meccanizzazione ... ... . La meccanizzazione della mente di Jean Pierre Dupuy in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Alle origini delle scienze cognitive. La meccanizzazione della mente di Jean-Pierre Dupuy mobi Scaricare libro in italiano Alle origini delle scienze cognitive. La meccanizzazione della mente. Posted by Matthew at 2:52 PM. Email This BlogThis! Share to Twitter Share to Facebook Share to Pinterest. paragonare - Alle origini delle scienze cognitive. La meccanizzazione della mente ISBN: 9788857522593 - Alle origini delle scienze cognitive. La meccanizzazione della mente, libro di Dupoy Jean-Pierre, edito da Mimesis. La storia concettuale delle… ALLE ORIGINI DELLE SCIENZE COGNITIVE. LA MECCANIZZAZIONE DELLA MENTE Autore: Dupuy Jean-Pierre; Heritier P. (cur.) Editore: Mimesis ISBN: 9788857522593 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 220 A...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jean-Pierre Dupuy
DIMENSIONE
8,79 MB
NOME DEL FILE
Alle origini delle scienze cognitive. La meccanizzazione della mente.pdf

DESCRIZIONE

La storia concettuale delle scienze cognitive resta per larga parte ancora da scrivere. Con questo libro Jean Pierre Dupuy - uno dei principali esponenti delle scienze cognitive in Francia e ideatore del catastrofismo illuminato ne realizza un importante capitolo: l'eredità della cibernetica. Contrariamente a quanto generalmente si ritiene la cibernetica - e la domanda se pensare sia calcolare - ha implicato non l'antropomorfizzazione della macchina ma la meccanizzazione dell'umano. Se i padri fondatori della cibernetica - alcune tra le più grandi menti del ventesimo secolo, tra cui John von Neumann, Norbert Wiener, Warren Mc Culloch e Walter Pitts intendevano costruire una scienza del comportamento umano materialista e meccanicista, in grado di risolvere gli antichi problemi filosofici della mente e della materia, riconoscere oggi l'importanza della cibernetica per le scienze cognitive può illuminare controversie sorte entro il connessionismo, il cognitivismo, il funzionalismo e l'antiriduzionismo. Diviene così possibile proiettare l'interrogativo sulla macchinizzazione dell'umano entro il dibattito contemporaneo sulle neuroscienze, sulla convergenza tra nanotecnologie, biotecnologie e robotica e sugli scenari del postumano.

Ti piacerebbe leggere il libro?Alle origini delle scienze cognitive. La meccanizzazione della mente in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Jean-Pierre Dupuy. Leggere Alle origini delle scienze cognitive. La meccanizzazione della mente Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI