Violenti confini

Violenti confini - P. Bellasi | Rochesterscifianimecon.com

....(Curatore), Fiz A.(Curatore), Verini S.(Curatore) edito da Magonza a gennaio 2017 - EAN 9788898756568: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI ... Sguardo a Violenti Confini | art's big bang ... .it, la grande libreria online. Scontri al confine Turchia-Grecia, i profughi siriani respinti con i gas lacrimogeni. Onu: sono "almeno 13mila" Profughi siriani alla frontiera greco-turca di Pazarkule (ansa) Una mostra per oltrepassare i "Violenti Confini", quella realizzata presso le storiche sale della Pinacoteca Comunale di Città di Castello che fino a Domenica 9 Luglio propone un tema importante come quello del "trauma", da una "frattura" o da una barriera innalzata. VIOLENTI | CONFINI. April 6, 2017 January 18, 2019. Pinacoteca Comunale di Città di Castello (PG) 30 aprile - 9 luglio 2017. Indagine ... "Violenti Confini" in Pinacoteca comunale - AtvReport.it ... . VIOLENTI | CONFINI. April 6, 2017 January 18, 2019. Pinacoteca Comunale di Città di Castello (PG) 30 aprile - 9 luglio 2017. Indagine sull'interpretazione e sulla rappresentazione del concetto di confine, la mostra presenta ventuno artisti diversi per generazione, provenienza, poetica e ricerca stilistica, che si confrontano sul tema del ... Violenti Confini. Exhibition view at Pinacoteca Comunale, Città di Castello 2017. Violenti Confini. Exhibition view at Pinacoteca Comunale, Città di Castello 2017. Ultimi eventi. Violenti confini costituisce dunque un campo aperto di confronto su questioni cruciali del presente, offrendo una mappatura di luoghi, provenienze e approcci, capace di definire anche una geografia dell'arte contemporanea degli ultimi decenni. La prima, l'azione di regolamento di confini (art. 950 c.c.), può essere esercitata quando vi sia incertezza in ordine all'esatta ubicazione del confine tra due immobili, e ciò vale sia nel caso in cui nessuno dei proprietari abbia esatta consapevolezza in ordine al luogo in cui il confine si trova, sia nel caso, molto più frequente, nel quale uno dei due proprietari pretende che il ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
P. Bellasi
DIMENSIONE
11,71 MB
NOME DEL FILE
Violenti confini.pdf

DESCRIZIONE

Il testo presenta una selezione di ventuno artisti contemporanei e di altrettante opere - che dal 1970 arrivano sino ai giorni nostri - che indagano le interpretazioni e le rappresentazioni del concetto di confine. Articolandosi in sezioni differenti, il testo - pubblicato in occasione della mostra "Violenti confini" alla Pinacoteca comunale di Città di Castello, a cura di Magonza editore, dal 29 aprile al 9 luglio 2017 - si inserisce in un contesto di drammatica attualità e propone una riflessione sui rapporti tra l'io e il mondo, rielaborando i concetti di limite e confine non solo dal punto di vista geografico, ma anche politico e sociale, umano e biografico, ponendo particolare attenzione al rapporto con il passato. In catalogo, insieme a un ricco apparato iconografico, testi di Pietro Bellasi, Alberto Fiz, Saverio Verini.

Ti piacerebbe leggere il libro?Violenti confini in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore P. Bellasi. Leggere Violenti confini Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI